San Vito Lo Capo spiaggia ‘più bella’ d’Italia

spiaggia%20san%20vito%20lo%20capo%20news.png

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

La spiaggia di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, la palma di spiaggia più bella d’Italia, incoronata dai viaggiatori come vincitrice assoluta nella Top 10 delle migliori del Belpaese.

A darne notizia è stato il sito Tripadvisor, che ha annunciato i vincitori 2012 dei Traveller’s Choice Beaches Destinations Awards. Sono state premiate 181 località balneari in tutto il mondo appartenenti a 21 aree geografiche diverse.

Sapere che San Vito Lo Capo è stata eletta, per il secondo anno consecutivo, la spiaggia più bella d’Italia è una notizia che ci riempie di orgoglio. È il premio per il nostro impegno e il lavoro svolto anno dopo anno, per le scelte di un’amministrazione che punta ad uno sviluppo sostenibile del territorio, dove l’ampia offerta di servizi va di pari passo con il rispetto dell’ambiente.

Un processo di maturazione imprescindibile dalla riscoperta e valorizzazione delle tradizioni locali, come testimoniano i molti eventi che animano il paese principalmente nei mesi estivi’. E’ stato questo il commento di Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo.

Il paese, che conta 4.180 abitanti, è uno dei più famosi luoghi di soggiorno estivo della Sicilia. Si trova sulla costa occidentale dell’isola, sul promontorio di Capo San Vito. Il sito è abitato fin da tempi antichissimi ma la struttura attuale del paese risale al Millesettecento.

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ