Salsa Pronta con basilico Sarchio: morbida e ricca

Progetto senza titolo (49)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il pomodoro, simbolo della dieta mediterranea, è il re dei condimenti ed è anche il prodotto più acquistato dagli italiani ed il più amato all’estero. La passata ne è la regina madre, e noi questa settimana, con l’attesa prova de L’Assaggio di GreenPlanet andremo ad assaporare la Salsa Pronta Bio con basilico Sarchio.

La Sarchio SpA, fondata a Carpi nel 1982, produce alimenti biologici, sani e naturali, attraverso un’accurata selezione delle migliori materie prime esclusivamente biologiche, integrali e non raffinate, rivolgendosi in particolare a chi segue alimentazioni particolari oppure è intollerante ad alcuni ingredienti, con un attento focus sul senza glutine e sul  vegan.

Il “sarchio” è un attrezzo agricolo dal lungo manico, usato anticamente dai contadini per smuovere la terra, quella terra che costituisce ancora oggi un forte legame, di origine e tradizione, per l’azienda Sarchio.
Per realizzare la sua passata, Sarchio utilizza pomodori biologici raccolti nelle campagne della filiera toscana. I fertili terreni di questa regione conferiscono al prodotto il perfetto equilibrio tra acidità e zuccheri, un bilanciamento che permette di non dover aggiungere sostanze dolcificanti.

Appena raccolti dal campo, vengono subito lavorati, per garantire al prodotto finito, tutta la naturalità del rosso e polposo ortaggio.
La salsa, durante la lavorazione, viene insaporita con foglie di basilico fresco che regalano al piatto il naturale e intenso profumo della cucina mediterranea. Il gusto è rotondo e la consistenza appare liquida, ma si rivela poi morbida.

Ideale per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli, ma che ama ugualmente i gusti autentici, il sugo è pronto per essere servito e non necessita di ulteriore cottura. La salsa viene venduta in vasetti di vetro da 340 grammi che ne mantengono la freschezza. Viene venduta  in GDO al prezzo di circa 1,80 euro.
L’etichetta, semplice ed essenziale, con l’immagine del pomodoro e delle foglioline di basilico, rappresenta graficamente il prodotto nella sua essenza naturale.

L’azienda Sarchio gode del controllo e della certificazione ICEA. È stata la prima a lanciare in Italia i prodotti senza glutine biologici.

Il prodotto supera qualitativamente la prova con un meritato 4 su 5.

Dalle soleggiate campagne della Toscana, il sapore intenso dei pomodori italiani, un sugo ricco come i sughi fatti in casa, pronto a tuffarsi nelle nostre paste.

Stefania Tessari   

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ