Saint-Gobain nuovo Partner CasaClima

casaclima%20isover.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Saint-Gobain, con i brand Gyproc e Isover, è diventato partner CasaClima.

I valori su cui si fonda Saint-Gobain sono gli stessi che ispirano l’agenzia CasaClima: trasformare in realtà l’idea di abitare luoghi sani e rispettosi dell’ambiente. La salvaguardia del pianeta è uno dei principi di azione fondamentali di Saint-Gobain e CasaClima. Il gesso dei sistemi a secco Gyproc, nel processo di trasformazione rilascia solo vapore acqueo e l’impiego di questi sistemi costruttivi consente, grazie alle sue caratteristiche prestazionali, un elevato risparmio energetico e un ottimo isolamento acustico. L’isolante minerale G3 di Isover, che assicura eccellenti prestazioni in termini di isolamento

termo-acustico, utilizza una resina termoindurente di nuova generazione che associa componenti organiche e vegetali. Al contrario di altri materiali isolanti, i prodotti G3 sono riconosciuti come non combustibili, in grado di non sprigionare fumi tossici e sono realizzati con il 95% di materie prime naturali e riciclate (sabbia e 80% di vetro riciclato).

L’Agenzia CasaClima di Bolzano è una struttura pubblica che si occupa della certificazione energetica degli edifici, ma non solo. Saint-Gobain e CasaClima, infatti, collaboreranno per offrire programmi di formazione per tutti gli operatori coinvolti nel settore delle costruzioni e promuoveranno insieme iniziative per sensibilizzare e responsabilizzare la cittadinanza su  risparmio energetico, sostenibilità ambientale e comfort abitativo.

Fino ad oggi sono stati certificati oltre 3000 edifici CasaClima e più di 800 progetti sono in fase di certificazione, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

www.habitatsaint-gobain.it 



Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ