Ricette online con CucinaBio e Tribù Golosa

Ricette%20online%20con%20CucinaBio%20e%20Trib%C3%B9%20Golosa.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Segnaliamo CucinoBio, una rubrica realizzata da FederBio in collaborazione con Tribù Golosa, la nuova community di appassionati di cucina che condividono la propria cultura culinaria, le proprie ricette di famiglia e le proprie scoperte gastronomiche. Il sito Tribù Golosa fa parte del gruppo 750Grams International – presente in 7 Paesi – ed è gestito da uno staff 100 % italiano.

Le ricette selezionate sono preparate esclusivamente con prodotti biologici certificati. Una rubrica, quindi, che parla di cucina ma anche dei benefici nutrizionali e ambientali dei prodotti biologici e dell’importanza di ridurre l’esposizione ai pesticidi. Molti studi autorevoli evidenziano che i prodotti biologici contengono meno residui di fitofarmaci rispetto ai prodotti convenzionali e spesso non ne contengono affatto.

L’alimentazione biologica può avere, quindi, un ruolo protettivo verso l’esposizione ai pesticidi comunemente usati in agricoltura convenzionale. Frutta, verdura e cereali biologici oltre a contenere una minore concentrazione di pesticidi sono anche più ricchi di sostanze antiossidanti. L’alimentazione biologica coglie appieno tutti gli aspetti di una sana alimentazione.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ