Quando il blog è bio, web e buona cucina fanno tendenza

ALCENERO_0.JPG

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Il mondo dei “foodies” si ritrova all’Alce Nero Caffè per la premiazione del contest di Alce Nero “Bio-grafia di una storia”.

Chiara Maci, la più famosa dei blogger italiani appassionati di cucina, premia la ricetta (e il blog) vincente e invita alla “Merenda di Chiara e Jessie” 

Jessica è la vincitrice del primo contest di Alce Nero “Bio-grafia di una storia” lanciato lo scorso luglio dal sito www.fattidibio.com.

Chiara Maci, la famosa blogger esperta di cucina, e presidente della giuria del contest, cucinerà assieme a lei la ricetta che ha vinto il primo premio, le “Pizzelle della Majella”, in una merenda esclusiva all’Alce Nero Caffè di Bologna (in via Petroni 9), sabato 22 ottobre alle ore 17.00.

Molti sono stati i blogger che hanno partecipato al contest ispirato all’alimentazione biologica e al piacere di raccontarsi, anche attraverso la cucina e ricordi, tra ricette e sensazioni che parlano del biologico. 

Jessica si è aggiudicata il premio (l’evento dedicato, un week end in un caratteristico hotel a Bologna e tantissimi prodotti Alce Nero e Mielizia) vedendo apprezzato il suo merendadajessie.blogspot.com, un blog nato da poco, eppure attento al dettaglio della fotografia e al rispetto del contest.

Il suo racconto parla di un’infanzia abruzzese e di un ricordo vivo, vissuto attraverso una ricetta, dove la tradizione viene rielaborata con creatività e presentata con prodotti biologici e naturali. Questa fusione tra sapori tradizionali ed inconsueti, alla continua esplorazione di nuove frontiere sensoriali, nella cucina e nella vita, è valsa a Jessica il premio che le verrà attribuito durante l’evento all’Alce Nero Caffè di Bologna.

«Partecipare al progetto di questo contest – racconta Chiara Maci – è stato emozionante perché mi ha permesso di avvicinarmi al mondo del biologico, ed in particolare ad una realtà genuina e vera come quella dei coltivatori nella coltivazioni biologiche. Guardare gli occhi delle persone che fanno il prodotto realmente, in prima persona, ascoltarne le loro storie e le fatiche quotidiane, ha fatto sì che tutto fosse più "sano" e "vero". Abbiamo scelto la ricetta che riflette perfettamente l’obiettivo che ci eravamo prefissati: un racconto di un’infanzia legato ad una preparazione, che non è più solo una ricetta ma diventa, in un attimo, parte integrante di una vita intera. Un momento che Jessica ha deciso di condividere con noi. »

Attraverso le parole del racconto di Jessie, e con i sapori dei prodotti Alce Nero, la ricetta vincente verrà ricreata e condivisa da quanti parteciperanno alla merenda di sabato pomeriggio, 22ottobre,  ore 17.00, al Alce Nero Caffè in via Petroni 9, Bologna.

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ