Primavera Bio, il benessere animale che fa la differenza

Pedrazzoli

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

“Siamo nel biologico da 25 anni con la nostra linea Primavera Bio e stiamo cercando di andare oltre perché è quello che il consumatore ci chiede”. Come? “Lavorando molto sulle materie prime, sul rapporto con l’ambiente. Produciamo prosciutti, quello che conta è come viene allevato il maiale, sta lì la differenza. Posso dire che la sostenibilità è il nostro punto di forza”.

Parla Elisa Pedrazzoli, titolare di Salumificio Pedrazzoli SpA di San Giovanni del Dosso, vicino a Poggio Rusco, in provincia di Mantova, azienda che con la linea biologica Primavera è stata tra i protagonisti della presenza italiana al Biofach di Norimberga.

Sul totale della produzione Pedrazzoli, per un fatturato annuo intorno ai 25 milioni di euro, il bio pesa per l’80%, venduto per i due terzi a pezzi interi e per un terzo in vaschetta da 70 grammi. Il punto di forza è che Pedrazzoli alleva direttamente i suoi maiali e lo fa con una cura straordinaria del benessere e dell’alimentazione animale. Il controllo della filiera per una crescita coerente è anche la sfida del prossimo futuro.

“Esportiamo per il 60% – sottolinea Elisa Pedrazzoli – in particolare in Germania e Francia ma siamo presenti anche fuori dall’Unione Europea. Operiamo quasi esclusivamente con il dettaglio specializzato, senza trascurare l’horeca. Da poco abbiamo un e-commerce, è ancora una nicchia, ne stiamo osservando il trend. Quello che ci caratterizza è un biologico di sostanza e i rapporti con i distributori specializzati che lo valorizzano”.

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Alce Nero, tornano le zuppe estive

In vista dell’estate, Alce Nero consiglia la linea di zuppe adatte anche alla stagione estiva, pronte da gustare, perfette per un pasto semplice e veloce.

Da Probios tre nuovi snack biologici

Probios, azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici di Calenzano (FI) lancia tre nuovi snack: le Patatine all’olio extravergine di oliva con il 30% di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ