Prima auto elettrica Mercedes nel 2014

mercedes%20elettrica_0.jpg

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

La Mercedes Classe B elettrica debutterà negli Stati Uniti a partire dal 2014. Questa indiscrezione di grande impatto per quanto riguarda le strategie per il futuro delle grandi marche automobilistiche, rivelata dalla stampa tedesca, sembra essere trapelata da una fonte interna proveniente dalla Casa di Stoccarda.

Il nuovo modello ecosostenibile della Casa della stella a tre punte sarà basato su un’inedita piattaforma a trazione anteriore, dotata di batterie, propulsore e meccanica fornite dagli specialisti della Tesla Motors, di cui la Casa teutonica detiene una quota delle azioni.

 

Ricordiamo che la Casa californiana Tesla fornisce le batterie e il propulsore della seconda generazione della Smart Fortwo electric drive, commercializzata da Mercedes sia in Europa che nel nuovo continente.

L’arrivo della Mercedes classe B elettrica farà slittare il lancio della variante ibrida, presentata lo scorso anno al Salone di Francoforte sotto forma di concept car. Uno dei fattori decisivi che hanno influenzato questo cambio di strategia è da trovarsi nelle favorevoli norme americane che incentivano l’uso delle auto elettriche. (fonte: motori.it)

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ