Preparato per Cioccolata Bio: la bio-novità di Novi

Progetto senza titolo (78)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Dolce e biologica, la novità di Novi: una cioccolata bio dal gusto classico, densa e cremosa, ma soprattutto pronta per essere esaminata dall’attesa prova de L’Assaggio di GreenPlanet.

Si tratta del primo preparato di cioccolata in tazza, firmato da Novi. Novi, assieme ai marchi Elah e Dufour, costituisce un gruppo storico della tradizione dolciaria italiana. Dal 1903, produce specialità al cioccolato con il miglior cacao, ed è oggi leader nel mercato delle tavolette di cioccolato. Dalle fave di cacao dell’Ecuador alle nocciole italiane, Novi controlla l’intera filiera, con qualità e passione, fino allo stabilimento piemontese di Novi Ligure.

Il preparato per cioccolato in tazza bio comprende una lista di ingredienti semplici e di qualità: 30% del cacao magro bio, zucchero di canna bio, amido di mais bio ed estratto di vaniglia bio. Senza glutine e priva di aromi è l’ideale per una cioccolata calda dal gusto tradizionale, ricco, equilibrato che garantisce una perfetta cremosità. Il valore energetico si esprime in 154 calorie per tazza, riferito al prodotto preparato con latte parzialmente scremato. Il cacao, alleato del cuore e del cervello, è un alimento ricco di proteine, vitamina B e serotonina, dall’azione antiossidante e antidepressiva. È inoltre molto energetico ed è dunque bene non esagerare nel consumo.

La cioccolata bio viene venduta in scatoline di cartone dalle calde tonalità su cui spicca con evidenza il verde marchio “Bio”. La scatola contiene 5 bustine da 25 grammi ciascuna. Sia sulla confezione che sulle singole bustine, appaiono le modalità di preparazione, che prevedono l’aggiunta di 125 ml di latte al contenuto della busta. Può essere preparata anche con latte senza lattosio. Il prezzo nella GDO si aggira attorno ai 2,10 euro.

Il voto assegnato ottenuto dall’assaggio di questo prodotto equivale a 4 nella nostra scala da 1 a 5.

Una pausa gratificante di calda dolcezza e cremosa bontà, soprattutto se servita con un fiocco di panna, pronta da gustare in pochissimi minuti. Dalla tradizione Novi una novità da provare e gustare, all’insegna del bio.

Stefania Tessari

LA VALUTAZIONE. Prodotti di scarsa qualità o di tracciabilità incerta non sono presi in considerazione. La valutazione da 1 a 5 ha il seguente significato: valutazione 1 significa che il prodotto è giudicato di qualità complessiva sufficiente; valutazione 2 qualità complessiva più che sufficiente; valutazione 3 qualità complessiva buona; valutazione 4 qualità complessiva ottima; valutazione 5 qualità complessiva eccellente. Per qualità complessiva si intende la somma dei fattori della qualità intrinseca (caratteristiche organolettiche, gusto, sapore, salubrità) e della qualità estrinseca (filiera garantita, imballaggio compostabile, chiarezza dell’etichetta, altro).

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ