Pomodoro da industria nel Nord Italia: cresce la produzione di bio

pomodoro da industria

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

È partita in questi giorni la campagna dei pomodori da industria del distretto del Nord Italia. “Il dato delle superfici effettive – ha commentato Tiberio Rabboni, presidente dell’OI Pomodoro da industria del Nord Italia – attesta che c’è stato il pieno rispetto della programmazione definita da parte agricola e parte industriale durante la contrattazione sia in termini di obiettivi generali, sia in termini specifici”.

Le superfici effettive del 2020 sono in leggero aumento rispetto al 2019 (+1,3%), grazie soprattutto alla crescita del biologico, ora pari a 3.451 ettari, trainata dai dati del territorio Ferrarese.

In particolare, dopo la provincia di Ferrara, dove sono stati dedicate al biologico 2.212 ettari di superfici dedicate, ci sono Ravenna con 416 ettari, Parma (247 ettari), Verona (173) e Piacenza (120). Poi le altre province con valori più contenuti.

Ora si valuterà l’andamento della campagna per la verifica della programmazione anche in merito agli impegni sul quantitativo prodotto.

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ