Polpa di frutta: Probios prima in Germania per qualità

probios%20p1.jpg

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

L’autorevole rivista tedesca per consumatori Öko-test ha analizzato 15 diversi prodotti distribuiti nel Paese. Il risultato: l’unica marca che riceve un giudizio ‘buono’ è l’azienda toscana leader nei prodotti biologici Probios.

Assenza di zucchero aggiunto (anche se naturale), ingredienti ottimi, assenza di pesticidi, assenza di clorato e di altre sostanze controverse: sono queste le principali motivazioni per le quali Probios è risultata l’unica a passare a pieni voti una rigorosa analisi appena pubblicata dalla rivista tedesca Öko-test, l’autorevole testata di difesa dei consumatori.

 

Le polpe di frutta passate al setaccio da Öko-test – pubblicazione che vende circa 180 mila copie al mese e raggiunge quasi un milione e mezzo di lettori – sono state 15, tutte nelle pratiche confezioni in doypack: di queste, ben 9 sono risultate gravemente o moderatamente insufficienti, 5 sufficienti o discrete e una sola – la Polpa di frutta con pera e banana Probios – ‘gut’, buona.

L’attenzione della prestigiosa rivista tedesca si è in particolare rivolta verso la presenze di pesticidi nelle confezioni e la quantità di zuccheri presenti e il relativo pericolo di carie. Le polpe di frutta in doypack sono infatti per lo più destinate ai bambini, e i genitori le acquistano sia per la loro praticità sia per favorire il consumo di frutta da parte dei loro piccoli.

Secondo la rivista, risulta infatti che molte aziende, proprio per rendere le polpe più dolci e dunque più gradite ai bambini, aggiungano concentrato di frutta: un ingrediente naturale, certo, e che nulla ha a che fare con lo zucchero raffinato; ma che aumenta in modo non naturale la percentuale di fruttosio normalmente contenuto nella frutta (circa il 10% nelle mele e nelle pere, ad esempio; o il 17% nelle banane). La polpa di Probios ha così evidenziato una percentuale di zucchero del 10,8%, in linea con le dosi naturali.

‘Un tale riconoscimento, che arriva da uno dei Paesi più attenti alle tematiche della sana alimentazione e del cibo biologico, premia il nostro costante impegno nell’offrire ai nostri clienti il meglio dell’alimentazione biologica’, ha commentato Fernando Favilli, presidente del Gruppo Probios. ‘Per noi la bontà e l’affidabilità dei prodotti sono un imperativo categorico, che non ammette deroghe’.

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani, promuove da oltre 35 anni la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica alla creazione e alla commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari. Probios, che ha sede a Firenze, esporta in 50 differenti paesi in Europa e nel mondo.

 

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ