Polpa di frutta bio mela e albicocca di Natura Nuova: “dessert” da massimo dei voti 

STANDARD PER SITO GREENPLANET (78)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Una coppetta di frutta cremosa, morbida, da gustare in ogni momento, a temperatura ambiente, o fresca, per chi la desidera, se conservata in frigo. Proposta da Natura Nuova, oggi siamo pronti ad esaminare, con la nostra abituale prova de L’Assaggio di Green Planet, la FrullàPolpa di Frutta Biologica alla Mela e Albicocca. 

Natura Nuova, una storia che inizia 25 anni fa, con Gabriele Longanesi, che muove i primi passi nel 1994, a Bagnacavallo, Ravenna, nel cuore della Romagna, in un piccolo locale dove la più evoluta tecnologia era una grande pentola. Da allora solo frutta di primo livello, di produzione locale, proveniente da zone vocate. Una filiera corta che guarda lontano, 1000 produttori e un consorzio, con una storia alle spalle che ama la terra, e la rispetta seme dopo seme, stagione dopo stagione. Evoluti e accurati processi di trasformazione che rispettano gli alimenti, per mantenerne le qualità ed esaltarne il gusto.

Solo frutta biologica, la cui coltivazione non prevede l’utilizzo di pesticidi e concimi di sintesi chimica. I prodotti Natura Nuova sono controllati e certificati da Bioagricert. Polpa di mela biologica, preparata con frutti selezionati e miscelata con purea di albicocca biologica. Questa purea non contiene aromi ed è priva di zuccheri, perché la frutta stessa ne contiene naturalmente. Il sapore è delicato, acidulo il giusto, e il colore è di un arancio tenue.
Il packaging ricorda una piccola scatola di cartone aperta sui lati, che contiene due vaschette in alluminio da 100 grammi ciascuna con rispettive 57 kcal. Entrambi gli involucri sono riciclabili. Un packaging innovativo, concepito per gustare il prodotto naturale e genuino in ogni momento e in ogni luogo.

Il prezzo nella GDO si attesta su 1,50€ alla confezione.

Green Planet assegna a questa polpa di frutta biologica un meritato 5.

Una polpa pronta, gustosa e genuina… basta solo un cucchiaino. “Natura Nuova nasce dalla terra e cresce fino a te” per portare, ogni giorno, nella vita di tutti il nutrimento e la freschezza della frutta.

Stefania Tessari

LA VALUTAZIONE. Prodotti di scarsa qualità o di tracciabilità incerta non sono presi in considerazione. La valutazione da 1 a 5 ha il seguente significato: valutazione 1 significa che il prodotto è giudicato di qualità complessiva sufficiente; valutazione 2 qualità complessiva più che sufficiente; valutazione 3 qualità complessiva buona; valutazione 4 qualità complessiva ottima; valutazione 5 qualità complessiva eccellente. Per qualità complessiva si intende la somma dei fattori della qualità intrinseca (caratteristiche organolettiche, gusto, sapore, salubrità) e della qualità estrinseca (filiera garantita, imballaggio compostabile, chiarezza dell’etichetta, altro).

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ