Si terrà ad Arezzo dal 28 febbraio al 2 marzo il VII° Forum della Federazione Italiana Produttori Piante Officinali (FIPPO). Il Forum è uno dei momenti più importanti della vita associativa in cui i produttori hanno modo di incontrarsi ed incontrare gli altri soggetti della filiera delle piante officinali.
L’evento prevede un momento dedicato all’aggiornamento tecnico e normativo sul settore con un convegno, e una fase di incontro in cui le aziende nuove o storiche, operanti nella filiera, colgono l’occasione per presentarsi e farsi conoscere.
Le aziende acquirenti e venditrici possono collocare in una borsa virtuale le proprie richieste/offerte sia di prodotto che di competenze. Il Forum è aperto a tutti i soggetti facenti parte della filiera o interessati all’argomento in modo professionale.
A margine del convegno è prevista l’assemblea annuale della FIPPO con l’elezione delle cariche direttive per i prossimo triennio. La FIPPO è stata fondata nel 1995. Alla Federazione aderiscono sia coltivatori di piante officinali che svolgono questa attività in forma specializzata ed esclusiva, anche su superfici consistenti, sia piccoli coltivatori che si occupano delle piante officinali ad integrazione di altre attività rurali.
Vi sono iscritti anche tecnici, ricercatori e sperimentatori, appartenenti sia ad istituzioni pubbliche che privati, nonché alcune aziende di trasformazione e commercializzazione delle piante officinali.
Per informazioni: www.fippo.org – tel. 3664697984 – info@fippo.org