Per Natale un ‘pocket garden’ solidale

Schermata%2011-2455892%20alle%2021.20.14.png

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Un’idea inglese quella dei pocket gardens, veri e propri giardini in miniatura, da balcone o da ufficio, considerati la nuova frontiera dell’home gardening grazie alle dimensioni ridotte e alla loro praticità.

L’idea è stata portata in Italia dalla società milanese Yes.life Store. Ora Yes.life Store e Fondazione Banco Alimentare Onlus (quasi 76 mila tonnellate di cibo recuperato e redistribuito in Italia a poverI ed emarginati nel corso del 2010) hanno stretto un accordo per rendere il Natale un momento di riflessione sull’ambiente e sulla solidarietà: parte del ricavato delle vendite dei giardini tascabili natalizi sarà infatti devoluto alla Onlus per contribuire a contrastare lo spreco di cibo e la fame in Italia.

I giardini tascabili sono sacchetti green completi di semi e terriccio biologico, certificato Soil Association e riciclato da scarti di lavorazione del legno, che trasformano i balconi e le scrivanie degli uffici in spazi verdi e piacevoli da vivere. La confezione è green, in quanto non contiene Pvc, ed è dotata di etichette in carta certificata FSC e stampate con il marchio Eco Offset.

Una volta fioriti questi giardini in miniatura regalano l’emozione di curare piantine e fiori senza dover disporre di grandi spazi da destinare alla loro coltivazione, l’ideale sia per gli orti e i giardini da balcone che per le scrivanie degli uffici.

‘Siamo molto felici di aver stretto questa partnership con Banco Alimentare’ ha dichiarato Giulia Bruno, responsabile di Yes.life Store. ‘Crediamo fortemente che il Natale sia un importante momento di riflessione, e quali temi migliori dell’ambiente e della solidarietà? Abbiamo creato tre giardini in edizione natalizia che trasformeranno i balconi e gli uffici il luoghi piacevoli e ricorderanno sempre che con un piccolo gesto è stato possile rendere il nostro Pianeta un posto migliore. Inoltre, in un momento in cui la responsabilità sociale d’impresa è sempre più centrale, i nostri giardini sono un regalo aziendale azzeccato. Anche per questo offriamo un servizio dettagliato di regali aziendali, come cesti contenenti prodotti ecologici e solidali’. 

©GreenPlanet.net – Riproduzione riservata

 

Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ