Per l’amico micio c’è l’eco-lettiera

ECOLITE%20LETTIERA.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Si chiama Ecolite la nuova lettiera per gatti ecologica biodegradabile e riciclabile al 100%.

Si tratta di una vaschetta in cellulosa modellata biodegradabile, che nel doppiofondo è dotata di una lettiera integrata totalmente vegetale e quindi compostabile. Questo permette un assorbimento degli odori e di eliminare definitivamente i rifiuti generati dalle normali lettiere chimiche.

Ecolite permette di risparmiare tempo e fatica rispetto alle normali lettiere per gatti, assicurando un trattamento efficace ed igienico delle evacuazioni dei nostri amati felini domestici. La lettiera non ha bisogno dei normali servizi di pulizia e di sostituzione della sabbia, infatti si pulisce facendo una selezione e il tutto può essere usato per il compostaggio.

La notizia coinvolge qualche milione di famiglie italiane. Gli animali domestici nel nostro Paese sono infatti oltre 40 milioni secondo stime Eurispes e di questi circa 7 milioni e mezzo sono gatti. Il dato non è recentissimo ma dovrebbe essere ancora valido, gatto più gatto meno. La sostanza è che i prodotti per gatti hanno un vasto mercato e introdurre elementi ecologici in questi prodotti non è solo una tendenza di moda ma soprattutto fa bene ai nostri amati amici a 4 zampe oltre che a tutto l’ambiente domestico che li circonda. 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ