Rigoni di Asiago, realtà veneta protagonista nella produzione di marmellate e confetture bio, ha deciso di sviluppare una linea dedicata alle prime colazioni negli hotel e nei resort in partership con Pompadour, azienda famigliare nata a fine ‘800 con sede italiana a Bolzano che condivide con Rigoni di Asiago principi e obiettivi.
Pompadour, leader nel settore dell’infusione in Italia, con una consolidata esperienza ventennale nel settore Horeca/Foodservice, rappresenta per l’azienda veneta il partner ideale per la distribuzione della nuova linea dedicata a questo segmento di mercato.
Partita negli anni ’20 come un’impresa famigliare dedita all’apicoltura, Rigoni è oggi una realtà del settore alimentare riconosciuta a livello internazionale, che unisce tradizione, innovazione e rispetto della natura.
La linea innovativa, appositamente creata, comprende una selezione dei prodotti Fiordifrutta (preparazione 100% da frutta bio), Nocciolata (crema spalmabile bio al cacao e nocciole) e Mielbio (miele 100% italiano e biologico), in diversi formati e soluzioni. L’hotel avrà l’opportunità di scegliere sia i vasetti mignon proposti in un elegante display in legno sia i nuovi vasi in vetro, dotati di un erogatore appositamente porzionato per evitare gli sprechi.
Inoltre l’offerta comprende anche i dolcificanti alternativi allo zucchero: il miele 100% italiano e Dolcedì, dolcificante naturale estratto dalle mele, ideali per la prima colazione, per la merenda o per il momento della tisana.
Fonte: EfaNews