Tra i big player nel mercato dei cereali, legumi e semi, presente in tutti i canali distributivi con prodotti a proprio marchio e come private labels per la GDO, con oltre 100 linee e 3.000 referenze, Pedon ha inaugurato un nuovo percorso d’impresa facendo il suo ingresso nel mondo della ristorazione. Riflettori puntati e numerosi ospiti e visitatori all’apertura ufficiale, il 31 maggio, di ‘Green Station’, in via Spadari a due passi da Piazza Duomo a Milano.
Una novità nel panorama della ristorazione, frutto dell’idea creativa della famiglia Pedon, i cui valori sono racchiusi nello stesso nome: Green per la proposta di un menù dagli ingredienti genuini e naturali al 100% reinterpretati in chiave moderna, e Station per l’aspirazione ad essere un punto di ritrovo dove condividere un buon pasto all’insegna del benessere e promuovere una cultura del cibo sostenibile.
Un’oasi animal e planet friendly e 100% meat free, dove regnano sovrani cereali, legumi e semi, fonti vegetali di proteine di cui l’azienda vicentina vanta uno storico know how. Un format di ristorazione inedito, che Pedon porta nel cuore di Milano come progetto pilota di un piano strategico più ampio, mirato a creare una catena di ristorazione internazionale ‘Fast Casual’ da esportare in tutte le più importanti metropoli del mondo. Uno stile imprenditoriale e valori che contraddistinguono da sempre la famiglia e l’azienda Pedon, impegnata ad operare nel rispetto dell’ambiente e a sviluppare e promuovere sistemi di coltivazione biologici e sostenibili.
Con l’apertura di questo primo locale, Pedon intende creare una nuova occasione di consumo di cibi semplici e naturali reinterpretati in piatti leggeri e nutrienti in un ambiente conviviale.