Panettone e dolci natalizi bio allo Zenzero

Schermata%2012-2456632%20alle%2023.31.24.png

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per imparare a fare il panettone ed altri dolci natalizi lo Zenzero, il noto ristorante bio di Bologna, organizza un corso in collaborazione con Antonella Scialdone, esperta di pasta madre e blogger, per domenica 15 dicembre dalle ore 9.30. Durante il corso si realizzeranno tre dolci natalizi: il panettone, il panfrutto allo zenzero e le brioche alla cannella.

Ciascun partecipante metterà le mani in pasta ed insieme si cuoceranno e si degusteranno i dolci realizzati, che poi ognuno porterà a casa. Saranno presentate: le tecniche di impasto a mano e a macchina, la preparazione della pasta madre in previsione del panettone, l’ordine di inserimento degli ingredienti e la sua importanza.

Il corso durerà l’intera giornata ed ha un costo di 100 euro, comprensivo del pranzo a buffet di Zenzero Bistrot. I partecipanti sono pregati di portare il grembiule ed un contenitore. L’appuntamento è dunque nella sede di Zenzero, in Via F.lli Rosselli 18/AB a Bologna.

Per maggiori informazioni e per prenotare telefonare allo 051/5877028 chiedendo di Nadia, oppure mandando una mail: antonella@pappa-reale.netwww.pappa-reale.net 



Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ