La novità presentata da OrtoRomi per il 2023 è la Salsa Babaganoush BIO, una crema spalmabile deliziosa e naturale, a base di melanzane. Espressione della tradizione culinaria medio-orientale, questa salsa è sempre più apprezzata anche in Italia, dove viene impiegata per portare in tavola gusto e creatività. Perfetta per l’aperitivo, ma non solo!
Il Babaganoush OrtoRomi è fatto con ingredienti biologici ed è privo di conservanti. Preparato con un’elevata percentuale di melanzane grigliate (52%), contiene pochi altri ingredienti di alta qualità, come olio di semi di girasole, crema di sesamo, succo di limone, sale e aglio. Una salsa fresca, semplice e genuina, dalla consistenza cremosa e dal gusto stuzzicante, pensata per chi ama conciliare al meglio gusto e benessere, e adatta anche a vegetariani e vegani.
Qualunque sia l’occasione o il momento della giornata, la nuova salsa è un’idea perfetta: per un aperitivo tra amici, durante i pasti principali, come spuntino per spezzare la fame. E non c’è limite alla fantasia, perché esistono tantissimi modi per gustarlo. Qualcuno lo ama al naturale, mangiato direttamente con il cucchiaio, ma dà il meglio di sé sul pane pita ed altri tipi di pane, focacce, bruschette e piadine; è l’accompagnamento ideale per verdure fresche in pinzimonio oppure grigliate; si presta come contorno per secondi di carne o vegetariani, come gli hamburger vegetali o i falafel, le classiche polpette di ceci speziate. E chi ama sperimentare, non può non assaggiarlo sulla pizza o sulla pasta fredda.
Secondo la Dott.ssa Martina Donegani, biologa nutrizionista, “il babaganoush di Ortoromi si può considerare un perfetto esempio di come al piacere del gusto si possa ben abbinare anche quello del benessere. In questa ricetta, fresca e saporita, si uniscono infatti le doti digestive e antiossidanti dei vari principi presenti nelle melanzane, con il pregio dei grassi buoni e delle proteine fornite dalla crema di semi di sesamo. Senza dimenticare l’azione protettiva e leggermente antibatterica dell’aglio, tanto più importante nella stagione calda quando i germi mettono a dura prova il nostro apparato digerente.”
Il Babaganoush OrtoRomi è contenuto in una vaschetta da 130 g, realizzata in plastica 100% riciclabile. Il cartoncino che la avvolge è in carta, anch’essa riciclabile. Per contribuire alla salvaguardia della natura, OrtoRomi invita a differenziare accuratamente gli imballi negli appositi contenitori.
É disponibile nel banco frigo dell’ortofrutta nei migliori supermercati. I punti vendita sono consultabili alla pagina: https://www.ortoromi.it/contatti
Fonte: Agenfood