Nuovo snack da Alce Nero: i Tocchetti al Khorasan bio

STANDARD PER SITO GREENPLANET (6)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Capita a tutti di desiderare uno snack nell’arco della giornata, qualcosa di buono da sgranocchiare a  casa, a lavoro, ma anche in altri contesti. Alce Nero ha studiato e realizzato un prodotto che oltre ad  appagare il palato è preparato utilizzando solo 4 ingredienti: sono i Tocchetti al Khorasan biologici,  ideali come spuntino o anche come accompagnamento al pasto.

Si tratta di piccoli bastoncini, gustosi e friabili, prodotti con soli quattro ingredienti, 100% italiani e  biologici, senza uso di lievito. Tra questi, ci sono la farina grano khorasan e l’olio extravergine di  oliva biologico, rigorosamente estratto a freddo, prodotto dai soci olivicoltori del gruppo Alce Nero.  L’olio extravergine di oliva contiene antiossidanti naturali, oltre a caratterizzarsi per il suo profumo  ed il suo aroma inconfondibili.

Completano la ricetta il sale e l’estratto di oliva naturale biologico, che spinge ancora di più il gusto  verso sapori mediterranei ed avvolgenti.

La cottura dei Tocchetti Khorasan Alce Nero è molto particolare. Consiste in due fasi: nella prima si  procede ad una bollitura, nella seconda i bastoncini vengono adagiati in teglie e cotti al forno. Ciò  consente di ottenere croccantezza e fragranza ottimali, senza ricorrere ad alcun agente lievitante.

La referenza è proposta nel formato da 150 grammi, perfetto da portare con sé anche fuori casa, per  uno spuntino energetico e sfizioso, da stuzzicare da soli o in compagnia.

Fonte: Ufficio stampa Alce Nero

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Il mercato premia la filiera bio Amadori

In uno scenario di mercato sempre più dinamico e attento alla qualità, all’origine certificata e alla sostenibilità delle produzioni alimentari, il Gruppo Amadori rinnova il proprio impegno

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ