Dalla colazione alla merenda, dalla pausa pranzo al veloce snack, il tutto rigorosamente bio e all’insegna del benessere: in piazzale di Porta Lodovica 3 a Milano è nato ‘NaturaSì bar e ristoro bio’, accanto al Supermercato bio aperto lo scorso settembre.
Una trentina di posti a sedere, un ingresso indipendente ed uno comunicante con lo store, aperto dal lunedì al sabato dalle 07.30 alle 19.00, ‘NaturaSì bar e ristoro bio’ permette di degustare in ogni momento della giornata prodotti da forno dolci e salati, realizzati con lievito madre e farine integrali o semintegrali, di farro o di grano duro macinati a pietra, ma anche piatti caldi a base di cous cous e piatti di cereali e verdure.
Per chi vuole sorseggiare qualcosa di particolare, molto ampia la gamma di estratti di frutta e verdura, spremute, yogurt, latte vaccino o vegetale e caffè di varietà arabica monorigine, ai cereali o alla cicoria.
I piatti sono realizzati con referenze biologiche provenienti da filiera selezionata e certificata, come i formaggi dell’azienda Cascine Orsine o la pasta ed i sughi de Le Terre di Ecor, prodotti da uomini e donne che hanno scelto di dire sì alla natura, tutelando con il loro lavoro l’ambiente, la fertilità della terra, la biodiversità e il benessere dell’uomo.
Grazie ai consigli dello staff è inoltre possibile scoprire ricette, che preservano il sapore ed i valori nutrizionali degli ingredienti, realizzate con i prodotti che si trovano in vendita nel Supermercato bio NaturaSì, facilmente replicabili a casa.
‘Vogliamo che il cliente, oltre a concedersi una pausa piacevole nel bar e ristoro bio, diventi curioso e si chieda quali sono gli ingredienti che compongono le singole ricette, da dove vengono, in che modo vengono prodotti’, spiega Orlando Bortolami, responsabile della realizzazione di questo nuovo format di ristorazione.