MILANO SAPORBIO 2011: una nuova edizione, non solo food!

banner-300x95.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Dal 7 al 9 ottobre 2011 si svolgerà a Milano la quinta edizione della manifestazione Milano SaporBio, evento di comunicazione e promozione dell’alimentazione biologica e degli stili di vita eco-compatibili.

Sede dell’evento sarà il prestigioso Palazzo Giureconsulti nella centralissima Piazza Mercanti a pochi passi dal Duomo.

Ancora una volta la mostra-mercato di selezionati ed eccellenti prodotti da agricoltura biologica offerti in degustazione libera dagli espositori (con possibilità da parte del pubblico di acquistarli direttamente in loco), sarà il fulcro della manifestazione.

Il Palazzo Giureconsulti verrà così trasformato in un vero e proprio “palazzo delle meraviglie” in cui ricreare un “centro commerciale ecologico” dedicato alle bio-eccellenze e dove il pubblico e le famiglie potranno trascorrere un’intera giornata tra shopping, benessere, degustazioni, ristoro, cultura, fitness e tanto divertimento nel cuore di Milano.

Tra le eccellenze presenti a Milano SaporBio vi è il Caffè Haiti Roma, pluripremiato caffè biologico di alta qualità, che ha fatto parte del progetto Magic Italy in Tour, svoltosi in diciannove tappe europee con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane, tra cui appunto il caffè Haiti Roma, che il pubblico potrà degustare e acquistare all’evento.

Altro elemento di sicuro valore e grande fascino sarà la parete verde verticale allestita da Officina Idee Verdi, un progetto che coniuga natura, architettura, urbanistica, arte e piacere della vita, in perfetto bio-lifestyle, come piace a SaporBio.

In Milano SaporBio non si dimenticano nemmeno gli affettuosi amici a quattro zampe del pubblico: Natura Sana, azienda che sapientemente produce cosmesi e prodotti benessere naturali per la persona ed anche per gli animali domestici, allestirà una vera e propria Boutique.

Gusto, qualità e tradizione saranno garantiti dalla presenza, fra gli altri, di eccellenze enogastronomiche toscane e siciliane.

Interessante ed innovativa infine la tecnologia presentata dall’azienda Eco2system: una tecnologia sicura che riduce le emissioni nocive dei veicoli fino al 90% e diminuisce il consumo di carburante fino al 14%: davvero un successo per l’azienda e per la tutela dell’ambiente!

Molte aziende presentano proprio alla manifestazione d’ottobre le loro novità, disponibili in anteprima per il pubblico che affluirà in Palazzo Giureconsulti.

Ma quest’anno Milano SaporBIO non sarà solo food! L’evento si arricchisce infatti di nuovi contenuti e attrazioni.

Oltre a una nutrita parte espositiva dedicata a prodotti e servizi caratterizzati dall’elevata eco-sostenibilità (dalla cosmesi alla moda, dal design alla bio-architettura, dal benessere al fitness, e molto altro), durante la tre giorni dedicata al “mondo bio”, il pubblico potrà partecipare a numerose iniziative e attività tutte all’insegna del filo conduttore dell’edizione 2011: portare il pubblico a una maggiore consapevolezza e conoscenza delle tematiche della coltivazione biologica e di un bio-lifestyle che rispetti la natura in genere. Solo attraverso una corretta informazione, validi approfondimenti culturali e buone e consapevoli scelte di consumo l’individuo può raggiungere un migliore benessere psicofisico, che si traduce in un maggiore rispetto per il nostro pianeta. Tutto questo avverrà all’insegna dell’intrattenimento con degustazioni, aperitivi, spettacoli, allestimenti artistici, performance dal vivo e musica, perché vivere bio è vivere con gioia e armonia!

Due importanti partners animeranno l’edizione 2011:

Virgin Active: il noto network di centri fitness e benessere creerà un programma di attività legate al fitness, alla cura del corpo ed al benessere fruibili durante la manifestazione da tutto il pubblico presente. “Virgin Active Italia è lieta di portare il benessere e il fitness nel bellissimo scenario di Palazzo Giureconsulti a Milano in occasione di Milano Saporbio 2011,” dichiara Elisabetta Gravellino, Sales & Marketing Director di Virgin Active Italia. “ I trainer Virgin Active saranno a disposizione dei visitatori e li inviteranno a provare le ultime novità firmate Virgin Active – Yoga Dynamics, Zero Balance e La Bomba – per trascorrere un pomeriggio all’insegna del movimento salutare e del divertimento”.

Macro Edizioni: il gruppo editoriale, leader in Italia nel settore del body, mind&spirit, curerà, in collaborazione con gli organizzatori, l’intenso programma di conferenze, talk, presentazioni di libri e approfondimenti culturali che arricchiranno di contenuti la manifestazione.



Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ