Metti in scena la tua “altra” colazione

colazione_img_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sabato 8 ottobre, dalle 10 alle 12, al Mentelocale Cafè di Palazzo Ducale di Genova, ‘Metti in scena la tua “altra” colazione’, un divertissement ma, soprattutto, un’occasione per sensibilizzare i cittadini e consumatori sull’importanza delle scelte di consumo per la costruzione di un mondo a misura d’uomo e d’ambiente.

I clienti saranno infatti esortati a creare il set della propria "altra" colazione per uno scatto fotografico, attingendo da un piccolo archivio di oggetti di “scena” equosolidali – tazze, tovaglie, zuccheriere, accessori ed indumenti, libri, oggetti d’arredamento. Ognuno potrà rappresentare il momento della colazione secondo il proprio stile e affermare la scelta di una colazione buona per chi la produce e per chi la consuma.

Gli scatti saranno utilizzati nell’ambito di “Equo per tutti”, campagna ideata da CTM altromercato, cui La Bottega Solidale partecipa. Protagonista di questa terza edizione, la colazione equosolidale, il modo “giusto” di iniziare la giornata. Dall’8 al 23 ottobre, nelle 6 botteghe del commercio equo -via Galata 122r, p.zza Tommaseo, 42r, Galleria Acquario al Porto Antico, via Oberdan, 86r a Nervi, via Canepari, 92r a Certosa e in via Chiappori, 25r a Sestri P.- promozioni, eventi, degustazioni e, novità di quest’anno, brunch speciali negli m-cafè di Palazzo Ducale, Palazzo Rosso e Palazzo Reale, con i prodotti equo solidali.

Un piccolo gesto quotidiano come bere un caffè o mangiare un biscotto, può cambiare le regole del mercato, contribuendo a costruire un’economia nuova, più giusta al Nord come al Sud del mondo, il cui obiettivo primo sia il benessere degli esseri umani e dell’ambiente. Storie di riscatto e di dignità che si celano dietro l’acquisto di un prodotto del commercio equo, realizzato con materie prime di alta qualità e ricche di sostanze nutrienti.

*Il buon giorno si vede da una colazione sana, golosa e “giusta”



Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ