Maxi-hamburger Bio Fileni: sapore, consistenza e qualità “bio-garantiti”

2 (5)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il termine “hamburger”, col diffondersi del fastfood, ha finito per identificare anche l’omonimo panino imbottito. Oggi parleremo proprio dell’hamburger, ma nell’ambito della cultura del biologico. Sarà proprio il maxi-hamburger di bovino bio Fileni, il prodotto da esaminare con l’immancabile, per i nostri lettori, prova de L’Assaggio di GreenPlanet.

Fileni Bio è la prima linea di carne biologica italiana, e vanta vent’anni di esperienza declinata nell’attenzione della tradizione gastronomica italiana e nell’accurato rispetto dell’ambiente e del benessere degli animali. Questo maxi-hamburger proviene da bovini quattro volte italiani (nati, allevati, macellati e selezionati in Italia), che crescono all’aria aperta, “lentamente”, lasciati pascolare in stalle e spazi areati.

Una polpetta di carne macinata a pressata, sotto forma di medaglione: ecco come si presenta il gustoso maxi-hamburger, pronto per essere cotto e farcito con ingredienti a piacere e avvolto in un morbido panino.

È una carne molto polposa, che può essere apprezzata anche da sola. Questo prodotto, come gli altri prodotti bio Fileni, viene venduto e confezionato in un “Ecovassoio”. Si tratta di un’innovativa confezione, pensata e realizzata nel concetto di sostenibilità, che permette di risparmiare oltre il 90% di plastica. È realizzata in cartoncino certificato FEFC e ATILCELCA, che proviene da foreste gestite in maniera responsabile.

La confezione contiene 180 grammi di carne venduta sottovuoto. Essendo abbastanza spessa, Fileni consiglia di cuocerla in padella ventilata, per circa dieci minuti, per raggiungere un’ottima cottura.

Il prezzo per questo prodotto si aggira attorno ai 3,50€ nella GDO.

Un sapore, una consistenza e una qualità tali vanno premiati con il massimo dei voti: 5.

Un hamburger speciale, da preparare velocemente a casa, senza nessuna difficoltà. Basta un po’ di appetito… il risultato è bio-garantito.

Stefania Tessari

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ