Massimo Monti: “Il mio impegno per il biologico continua”

monti

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

“Il mio impegno per il biologico continua con il nuovo incarico nel Gruppo Agrimola SpA. L’azienda infatti produce frutta surgelata biologica intorno al 40% della produzione totale ed è fornitrice di importanti realtà del biologico italiano. Cito un nome per tutti, Rigoni di Asiago. E poi il mio impegno prosegue al vertice del Consorzio il Biologico, una realtà strategica per il settore, che ha rinforzato di recente il proprio consiglio di amministrazione diventando una presenza ancora più significativa”.
Così Massimo Monti, una vita passata al vertice di Alce Nero, dopo la nota di Agrimola del 13 settembre scorso, che ha ufficializzato la sua nomina ad amministratore delegato della società. “Diventare parte del Gruppo Agrimola – dichiara Monti – per me è una avventura tanto sfidante quanto coerente con quello che amo fare, quindi sono molto soddisfatto. Ho avuto la fortuna, nel mio percorso professionale, di lavorare sempre con l’obiettivo di promuove e valorizzare cibo vero e sostenibile, e di farlo a stretto contatto con gli agricoltori: poter continuare a percorrere questa via, da Imolese in un’azienda che porta Imola nel nome, con una storia di successo, radicata nel territorio e solidamente legata a tanti agricoltori, per me è decisamente importante ed motivo di vero orgoglio. Ringrazio il dott. Sassi ed i partner del Fondo Agroalimentare Italiano per la fiducia che mi stanno accordando”.

Luca Sassi e Fondo Agroalimentare Italiano sono gli azionisti del Gruppo Agrimola SpA, azienda leader nella produzione di frutta surgelata di alta qualità e leader europeo nella lavorazione, trasformazione e commercializzazione di castagne e marroni nel canale della Distribuzione Moderna. L’azienda ha annunciato che Monti assumerà altresì la carica di vicepresidente di Agribisalta e di amministratore delegato della cooperativa Agrisanterno.


“L’entrata di Massimo Monti in Agrimola – riporta la nota aziendale – conferma e rafforza gli obiettivi di costante espansione delle attività del Gruppo. Il rafforzamento della struttura manageriale, la crescita della qualità e del coinvolgimento delle persone e dei partner (agricoli in primis), il sempre maggiore presidio dei processi produttivi, di pianificazione e di controllo, il perfezionamento di strumenti efficaci e puntuali Business Intelligence, sono condizioni necessarie per avere successo nelle sfide future. Al contempo, un ambizioso piano di sviluppo di nuove linee di prodotti, di nuovi clienti e di nuovi mercati, anche extra europei, il mezzo per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita su cui il Gruppo si concentrerà”.

“Sono entusiasta dell’entrata di Massimo Monti nel Gruppo Agrimola – ha commentato da parte sua Luca Sassi -. La sua esperienza come dirigente e amministratore di industrie e società commerciali vocate in particolare alle produzioni biologiche, farà senz’altro crescere le società del Gruppo”.

Luca Sassi, azionista di riferimento del Gruppo, con il 65% delle quote azionarie, rivestirà la carica di presidente del CdA.

Laureato in Statistica economica all’Università di Bologna, Monti è stato direttore generale di Conapi e successivamente, con il ruolo di amministratore delegato e direttore generale, ha guidato lo sviluppo del Gruppo Alce Nero per oltre 20 anni (marzo 2004 – giugno 2024). Monti è attualmente presidente del Consorzio il Biologico, consigliere delegato di Oicos Srl e consigliere di amministrazione di Berberè Srl (catena di pizzerie gourmet). (a.f.)

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ