Marzo: a Malpensa va in scena CasaBio

CasaBio%20Acasa%202013.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Vivere all’interno della propria casa in continuo rapporto con la natura, maestra di armonia, semplicità e salubrità, questi sono i principi cardine di CasaBio, un progetto di Chocolat Pubblicità in collaborazione con l’arch. Marco Logrand di Logrand Design Studio, in mostra ad Acasa, Salone dell’Arredamento e delle Idee per la Casa, il 15-16-17 ed il 22-23-24 marzo a Malpensafiere.

Duecento mq con più di 30 aziende insieme per presentare soluzioni innovative di bioedilizia e bioarchitettura con creazioni di design all’insegna del green.

CasaBio è una vera casa visitabile in cui è possibile scoprire, attraverso gli ambienti domestici, le qualità e l’efficienza dei prodotti eco-sostenibili che la compongono.

Una casa rispettosa dell’ambiente tutta da scoprire attraverso i materiali, le tecnologie edili, il design, gli arredi, le superfici, gli accessori e i complementi. E’ un progetto che si fa interprete di un nuovo modo di abitare che pone al centro l’uomo e il suo benessere, per un miglioramento della salute e della qualità della vita attraverso una scelta corretta e consapevole dei materiali con un pizzico d’inventiva.

Ma CasaBio è anche un network di aziende che hanno abbracciato non solo la filosofia dell’eco-sostenibilità ma anche e soprattutto il concetto di aggregazione, che consente, anche alle piccole e medie imprese, di beneficiare di competenze e specializzazioni non proprie, acquisendole dalle aziende che le posseggono.

Un sistema innovativo che determina la virtuosa circolazione del sapere, genera innovazione, produce maggiore efficienza, ed irrobustisce la competitività e che proprio grazie alla condivisione ed agli eventi dedicati hanno modo di presentare i propri prodotti, le proprie esperienze e le ultime novità non solo al pubblico, ma anche ai partner stessi.

CasaBio è un nuovo modo quindi di concepire il business, sia attraverso la rete d’impresa per competere sul mercato nazionale ed internazionale sia attraverso la promozione di prodotti e strategie innovativi ed eco-sostenibili.

CasaBio è anche un portale internet concepito come spazio dedicato al mondo dell’abitare ecosostenibile. E’ un luogo virtuale in cui si mettono in relazione aziende, clienti, giornalisti, professionisti e tutti gli utenti sensibili alle tematiche green http://www.casabioclimatica.it/casabio/ .

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

Con B/Open si parla di Bio e GDO

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ