Lotteria mette in palio un orto ‘strambo’

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ci sono lotterie da tanti milioni di euro e ci sarà, per questa Epifania, una lotteria decisamente più povera, ma che potrebbe rendere più bello il vostro giardino o la vostra casa: è il concorso ‘Un orto nella calza’ lanciato dalla Fattoria dei PolliciNi Verdi, associazione per la promozione della cultura rurale tra i bambini.

Orti ri-creativi è il nome della collezione di orti un po’ strambi, nati, è proprio il caso di dirlo, da un gioco di parole: ci sarà, per esempio, il Cont-Orto che si intreccia verso l’alto fino ad arrivare in cima dove ‘nasce’ una carota.

E se invece fosse un Aerop-Orto? Allora il nostro orto sarebbe ospitato in una vecchia valigia di pelle abbandonata in qualche cantina, riportata al sole a prendere colore. Per chi ama le cose fatte in grande allora l’Orto-panoramica è la scelta azzeccata: nulla a che vedere con i dentisti certo, si tratta di due ruote sulle quali si arrampicano le piante e si adagiano gli ortaggi. E poi tanti altri simpatici orti. Sono 8 gli orti che compongono la prima collezione di Orti ri-creativi della Fattoria dei PolliciNi Verdi.

Partecipare al concorso è semplicissimo:

Basta andare sulla pagina Facebook ‘La Fattoria dei Pollicini Verdi’ e votare con un mi piace l’orto più simpatico, senza limiti di scelta. Richiedendo la tessera socio sul sito ufficiale della fattoria, si potrà partecipare al concorso ed essere il vincitore dell’orto più votato. Il nome del vincitore estratto sarà pubblicato sul sito il 6 gennaio 2012! Gli orti sono realizzati con materiali riciclati e prodotti naturali. Ideatore degli Orti: Roberto Secci. Servizio Fotografico a cura di Silvia Mazzoletti.

Dove votare: https://www.facebook.com/pages/La-Fattoria-dei-PolliciNI-Verdi/288477717870639

La Fattoria dei PolliciNi Verdi è un’associazione, nata a Gaeta (Latina), per la promozione della cultura rurale tra i piccoli amanti della natura.

L’obiettivo della Fattoria è quello di trasmettere ai bambini il rispetto per la natura e l’amore per gli animali, insegnando loro, attraverso giochi e laboratori, che cosa significa vivere in stretto contatto con la natura.Tanti simpatici e curiosi animali accompagneranno le giornate di tutti coloro che vorranno fare visita. La Fattoria è aperta tutti i sabati e tutte le domeniche. La visita in fattoria è possibile solo su prenotazione. Visita il sito: http://lafattoriadeipolliciniverdi.beepworld.it

©GreenPlanet.net – Riproduzione riservata

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ