Lenticchie e rosmarino nel riso integrale bio Arnaboldi, fantasia da massimo dei voti 

Progetto senza titolo (54)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Un riso biologico e integrale, con tutta la qualità italiana, protagonista di una ricetta facile e veloce da preparare. È il Riso Biologico Integrale Arnaboldi con Fantasia di Lenticchie e Rosmarino, il prodotto su cui questa settimana la consueta prova de L’Assaggio si concentra.

Arnaboldi è un brand di Pavia, di proprietà di Antaar&S SpA, società specializzata nello studio e preparazione di piatti pronti in busta disidratati e liofilizzati. L’obiettivo di Arnaboldi è offrire, in un “viaggio di sapori”, piatti tipici regionali e cucine etniche del mondo. Ingredienti di prima qualità per ricette genuine, dal sapore autentico, senza additivi, insaporitori e conservanti. Preparati secondo l’antica e naturale tecnica della disidratazione, mantengono inalterate le proprietà organolettiche e nutrizionali dei cibi.

Il Riso Integrale Biologico conserva tutte le proprietà grazie ad un processo di lavorazione che non prevede raffinazione e sbiancatura. Un grande apporto di proteine viene fornito alla ricetta dalle lenticchie rosse, gialle e verdi, che, assieme al tocco deciso e amarognolo del rosmarino, si completano in un mix di sapori che si sposano con il riso. Ad alto contenuto di fibre, priva di glutine e lattosio, senza grassi e aromi aggiunti, la ricetta può essere consumata da vegani, vegetariani e da chi soffre di allergie o di intolleranze. Si può condire a piacere, con un filo d’olio o qualche goccia di salsa di soia.

La confezione viene venduta in buste contenenti 175 grammi di prodotto, quantità corrispondente a due porzioni. Una piccola fessura trasparente a forma di chicco lascia intravedere gli ingredienti contenuti, già visivamente riprodotti e stampati sulla busta, in una calda miscellanea di invitanti colori. Sul retro appaiono le tre modalità di preparazione del riso: con forno a gas, con microonde e per piatto freddo. Non serve frigo o freezer, il riso è sempre pronto per essere consumato, basta un po’ d’acqua e qualche minuto di cottura.

Questa ricetta si presta ad essere consumata anche fredda, specialmente nel periodo estivo e può essere arricchita da ingredienti freschi. Ottima risulta l’aggiunta di pomodorini e formaggio Feta per dare un tocco di personalizzazione al piatto.

Il prezzo nella GDO si attesta sui 2,50 euro. 
Ricetta biologica promossa con un meritato 5 su 5.

Gli ingredienti equilibrati, il giusto grado di sapidità, la gradevole aromaticità sono elementi che offrono tutto il gusto naturale della buona cucina, per chi ha poco tempo ma desidera assaporare un piatto genuino e sfizioso. Con “Fantasia di Lenticchie e Rosmarino” Arnaboldi regala quel pizzico di genuina… bio-fantasia che colora la nostra tavola.

Stefania Tessari

LA VALUTAZIONE. Prodotti di scarsa qualità o di tracciabilità incerta non sono presi in considerazione. La valutazione da 1 a 5 ha il seguente significato: valutazione 1 significa che il prodotto è giudicato di qualità complessiva sufficiente; valutazione 2 qualità complessiva più che sufficiente; valutazione 3 qualità complessiva buona; valutazione 4 qualità complessiva ottima; valutazione 5 qualità complessiva eccellente. Per qualità complessiva si intende la somma dei fattori della qualità intrinseca (caratteristiche organolettiche, gusto, sapore, salubrità) e della qualità estrinseca (filiera garantita, imballaggio compostabile, chiarezza dell’etichetta, altro).

Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ