“Le Naturelle” bio: amiche della genuinità

COVER PER RUBRICHE

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Quattro uova biologiche e allevate senza l’uso di antibiotici. Sono le uova bio “Le Naturelle”, che oggi presenteremo agli affezionati lettori della prova de L’Assaggio di GreenPlanet.

Da realtà artigianale sorta a metà del ‘900 con la famiglia di Lionello Rainieri, l’azienda si trasforma in Gruppo Eurovo, rimanendo ancorata ai solidi valori tradizionali della stessa famiglia che ancora oggi è proprietaria in seconda e terza generazione.

Le uova della linea “Le Naturelle” bio provengono da una filiera completamente antibiotic-free, fin dal primo giorno di vita del pulcino, e sono sottoposte a rigorosi controlli di qualità, con costante monitoraggio su mangimi, acque utilizzate per il beveraggio e uova deposte. Inoltre, i mangimi biologici sono certificati da uno specifico ente accreditato che assicura verifiche sulle procedure di produzione e sulle modalità di trasporto.

Un merito viene riconosciuto ad un’iniziativa de “Le Naturelle”: l’impegno a proteggere le preziose api, tanto utili per la protezione dell’ecosistema attraverso l’impollinazione. Tale tutela si realizza attraverso un progetto di ripopolamento, grazie all’installazione di arnie dove riprodursi, in territori agricoli selezionati attorno agli allevamenti, per un totale di 15 milioni di api.

Il packaging, che contiene 4 uova di vario calibro, categoria A, con un peso minimo di 220 grammi è un cartoncino prodotto per il 90% con carta riciclata ed è anch’esso riciclabile. Su ciascun uovo viene riportato il codice identificativo del luogo di produzione, della tipologia di allevamento e di deposizione.

Tale confezione viene venduta, nella GDO, ad un prezzo che si attesta attorno ai 2€.

La valutazione della prova de L’Assaggio promuove questo prodotto con il massimo del voto.

“Le Naturelle” bio sono uova “amiche” delle api e amiche della genuinità, fin dal pulcino!

Stefania Tessari

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ