Anche un grande marchio come Lavazza si è arreso alla prorompente avanzata del biologico che da anni interessa anche il mondo del caffè.
La nuova linea bio di Lavazza si chiama ‘Tierra. Bio-Organic’ ed è stata presentata in un evento a Milano e alla recente edizioni e del SANA di Bologna. E’ una novità che proviene da piantagioni dove si pratica l’agricoltura biologica e si rispettano i principi di sostenibilità ambientale, inoltre è il primo prodotto dell’azienda torinese per il segmento domestico coltivato con certificazione Bio e certificazione Utz, a garanzia di standard qualitativi sociali e ambientali nella produzione di caffè.
‘Da sempre gusto e sostenibilità fanno parte del nostro DNA – ha affermato nel corso dell’evento milanese Pietro Mazzà, direttore marketing di Lavazza – e sono anche i valori che contraddistinguono il nuovo ‘Tierra. Bio-Organic’, pensato per i consumi a casa, in moka e in capsule’.
A supporto del lancio del nuovo caffè biologico, Lavazza ha realizzato, con la direzione artistica dell’agenzia Armando Testa, una campagna di comunicazione dal titolo ‘C’è del buono sulla terra’, in cui protagoniste sono le mani, emblema di lavoro e sostenibilità. La campagna prevede uno spot tv, che racconta sulle note di una canzone di Ben Harper il viaggio del chicco del caffè dalla piantagione alla tazzina, e una serie di iniziative sul territorio.
Inoltre a Milano, in piazza XXV Aprile, è stata realizzata una speciale installazione dal flower designer di fama internazionale Daniel Ost, che rappresenta due mani che reggono un chicco di caffè.