Lattevita, grandi novità in vista per la linea Donkly

STANDARD PER SITO GREENPLANET (13)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il biologico? È educazione. Nuovi prodotti in vista? “La creatività è in fermento”. Parola di Paola Pizzinato, amministratore unico della società Lattevita Srl. La società ha creato il brand “Donkly”, che identifica una bevanda di latte d’asina e mandorle siciliane. Il latte d’asina veniva già utilizzato nell’antica Roma per le sue proprietà, e secondo alcuni studi, rappresenta il latte più simile a quello materno.

– Quando, come e perché nasce la storia della vostra realtà?

“La costituzione societaria risale al 2019. Lattevita Srl nasce da una trentennale ricerca del cibo sano, dallo studio delle abitudini alimentari e a come queste influenzino la società moderna. La motivazione personale nasce dalla consapevolezza che i problemi della salute sono legati soprattutto al fattore cibo. La società attuale si nutre principalmente di cibi industriali che mettono in pericolo sia la salute dell’uomo, che il benessere sociale. Questi alimenti sono estremamente alterati per facilitarne il consumo massivo. Noi siamo quello che mangiamo è il principio che ci caratterizza”.

– Cosa rappresenta per voi il biologico?

“Il biologico per me rappresenta uno stile di vita, che va oltre la coltivazione senza pesticidi ect… ma è un’educazione. Educazione alimentare, benevolenza verso il mondo animale, rispetto e devozione verso madre Natura ed ovviamente una consapevolezza di benessere fisico nel sapere cosa mangiamo. Questo è il motore dell’azienda Lattevita”.

– Cosa ricomprende il vostro catalogo commerciale di biologico?

Il Drink Donkly è al momento il primo prodotto di presentazione. Il mondo Donkly poi comprenderà altri gusti di Drink, inoltre stiamo realizzando il gelato Donkly. Il procedere step by step è una scelta fondamentalmente etica, l’importanza del benessere dell’animale è fondamentale!

– Quali sono i vostri canali di vendita?

Tutti i canali attivi nel mondo biologico e dell’alta qualità distributiva. Tra questi: NaturaSì, Eataly, il canale online, con Sorgente Natura, Macrolibrarsi, le Farmacie, le parafarmacie, le erboristerie. Donkly Drink è stato approvato dalla Farma dati Italia per la vendita nelle farmacie per le sue preziose caratteristiche organolettiche.

– Quali risultati avete raggiunto in questi anni?

Siamo partiti a ridosso della pandemia e, nonostante la pesantissima situazione, dal punto di vista commerciale siamo cresciuti considerevolmente. Questo ci dà riscontro del fatto che abbiamo realizzato un gran prodotto.

– Che percentuale rappresenta per voi il biologico?

Per il nostro commercio, il mercato biologico rappresenta il 90%.

– Avete introdotto novità o ne prevedete prossimamente?

Certamente la nostra creatività è in fermento. A breve uscirà il gelato al latte d’asina, poi arriveranno i biscotti ed ovviamente altri gusti di drink sempre con la base del prezioso latte d’asina.

– Come si immagina il futuro dell’azienda?

Sicuramente all’insegna di parole come responsabilità, consapevolezza, etica, innovazione e rispetto. Questi valori sono stati, sono e saranno il nostro futuro aziendale.

Stefania Tessari

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ