La Romagna scopre l’aperitivo bio

agrintesa_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Dopo il successo dello scorso anno, la cooperativa Agrintesa di Faenza scommette sui prodotti ortofrutticoli biologici – un must per i consumatori che vogliono nutrirsi naturalmente – attraverso una serie di eventi realizzati per promuoverne proprietà e valenze nutrizionali. Il progetto ‘Vita Bio – Natura, drink, cibo e cultura! Green Night’, organizzato da Agrintesa è un calendario ricco di 30 appuntamenti incentrati su aperitivi bio offerti al pubblico per sensibilizzarlo sui vantaggi derivanti dal consumo dei prodotti biologici.

 

Il carnet di ‘Vita Bio ha preso il via venerdì 7 marzo e si snoderà dal mese di marzo a settembre in un percorso di 30 eventi che successivamente avranno come scenario il Wine Bar la Cantera di Cesena (Piazza Mario Guidazzi 5) ed il Disco Bar Molo 95 sul Porto Canale di Cesenatico (Via Molo di Levante), due location di grande richiamo per i giovani romagnoli e non solo.

Gli aperitivi pre-cena – tutti realizzati con i prodotti ortofrutticoli biologici di Agrintesa sotto la regia di autentici specialisti del cocktail – sono un modo originale e divertente per promuovere tra il pubblico le proprietà nutrizionali e il benessere di questi prodotti, oltre a rappresentare una scelta per bere light e consapevolmente, senza rinunciare al gusto. In ogni locale sono allestiti dei corner bio con gadget e materiale informativo.

‘L’iniziativa di Vita Bio – sottolinea Cristian Moretti, direttore generale di Agrintesa – è un contributo concreto alla crescita della percezione positiva verso i prodotti biologici, con l’obiettivo di renderli presenze apprezzate ed immancabili sulle tavole di un numero sempre maggiore di famiglie, con evidenti benefici per la salute e lo stile di vita. Gli aperitivi di Vita Bio si collocano all’interno del progetto ‘Comunicare il Biologico’ nato grazie al contributo della Regione Emilia Romagna’.

 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ