“La rivoluzione delle alghe”, la nuova pubblicazione di Aboca

Aboca

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Oltre la metà dell’ossigeno presente nell’atmosfera proviene dagli oceani, quindi dalle alghe. Senza di loro, non ci saremmo neanche noi. Preservarle è necessario alla vita sulla Terra allo stesso modo in cui è necessario preservare tutte le foreste.

“Diffondere la coltivazione delle alghe nel mondo, curandosi nel contempo di mantenere l’equilibrio degli ecosistemi, e valorizzarne i composti ci offre infinite possibilità d’innovazione e amplia considerevolmente il bacino delle risorse a nostra disposizione. Un approccio metodico, capace di collegare i mari con le nostre società terrestri, ci permetterebbe di costruire dei sistemi in grado di rigenerarsi. Insieme, potremmo così entrare in una nuova era, figlia di un cambiamento epocale come l’avvento dell’agricoltura nel Neolitico. Una specie di rivoluzione culturale.”

Aboca Edizioni comunica l’uscita in Italia il 7 giugno di La rivoluzione delle alghe“- Tutte le potenzialità di una risorsa straordinaria ancora inesplorata”, di Vincent Doumeizel, una delle voci più autorevoli in questo campo (consulente per le tematiche relative agli oceani presso il Global Compact delle Nazioni Unite, direttore del programma alimentare per la Lloyd’s Register Foundation e alla guida di Global Seaweed Coalition).

Fonte: Ufficio Stampa Aboca Edizioni

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Il Natale di Vivibio

Vivibio nasce nel 2001 con lo scopo di promuovere prodotti alimentari biologici e renderli più facilmente disponibili al grande pubblico nel mercato della GDO. Dalle

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ