In Sicilia bambini a scuola di bio-diversità

Rural4Kids.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Valorizzazione della biodiversità, corretta gestione delle risorse idriche, adeguamento ai cambiamenti climatici e risparmio energetico: sono gli argomenti portati tra i banchi delle scuole siciliane da due progetti Rural4Kids e Coltiva… il progetto di sviluppo del tuo futuro.

Entrambi sono progetti di sensibilizzazione riservati alle scuole siciliane per far conoscere e sviluppare il territorio rurale nelle sue diversità. Le due iniziative sono state presentate nella sede dell’assessorato regionale delle Risorse agricole e alimentari da Rosaria Barresi, autorità di gestione del Psr Sicilia 2007-2013, e Rosa Bianco Finocchiaro, docente di Metodologia e Didattica dell’Università di Bologna.

In particolare Rural4Kids è un progetto sperimentale promosso dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e realizzato dalla Rete rurale nazionale, in cui la Sicilia è una delle cinque regioni sede di sperimentazione.

L’iniziativa si rivolge esclusivamente ai bambini del secondo ciclo delle scuole primarie e ha il preciso obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni il territorio rurale in tutti i suoi valori.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ