Imballaggi riciclabili: Cpr System avanti tutta

PIRACCINI%20ARTOSI%20BONORA_0.jpg

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Riutilizzare gli imballaggi fa bene all’ambiente, ma fa bene anche all’economia. Cpr System è un esempio di green economy che funziona. Il gruppo cooperativo di Gallo (Ferrara) ha chiuso con un forte segno positivo il bilancio 2011, confermando la leadership italiana degli imballaggi in plastica a sponde abbattibili e riciclabili. I dati 2011 evidenziano un fatturato di 47,54 milioni di euro contro i 44,8 del 2010, un ristorno ai soci di 4,73 milioni (erano stati 4,57 nel 2010). 

L’utile di gestione è stato di 2,4 milioni di euro ( 2,2 milioni nel 2010 ).

 

Il patrimonio netto della società raggiunge i 30,9 milioni di euro. In termini di movimentazioni l’ attività 2011 di Cprsystem vede un incremento costante con 117 milioni di movimenti per le casse, 529.000 movimenti per i mini bins e 4,3 milioni di movimenti di pallet. In crescita anche la base sociale con 1015 soci raggiunti nell’ultimo anno contro i 996 del 2010.

In questo contesto positivo per il gruppo che associa al suo interno l’intera filiera ortofrutticola, dalla produzione, alla distribuzione ai servizi, si avvia con il 2012 un avvicendamento alla direzione con la nomina di Monica Artosi, 41 anni, laureata in Economia e Commercio, dipendente di Cprsystem dal 1998, anno della sua costituzione. Il direttore e fondatore di Cprsystem, Gianni Bonora, nell’esprimere grande soddisfazione per i risultati dell’anno sottolinea: "Non è così comune per una azienda, oggi, ottenere risultati positivi come Cprsystem e non posso che essere orgoglioso del successo di questi anni ma anche di come si sta avviando il ricambio interno alla nostra cooperativa. Conosco Monica Artosi da quando ha iniziato a lavorare in CPR ed apprezzo molto il suo approccio ai problemi, e sono orgoglioso che il nuovo direttore di CPR sia una donna giovane e preparata".

"Esprimo grande apprezzamento per il ruolo che Gianni Bonora ha svolto all’interno del gruppo: è stato senza dubbio l’artefice principale dei successi di questi anni, – dichiara Renzo Piraccini, Presidente di Cpr System. Pur attribuendo le nuove responsabilità di Direzione Generale a Monica Artosi – che conosco e apprezzo fin dal suo esordio in azienda – continueremo ad avvalerci dell’esperienza di Bonora che continuerà a collaborare con CPR System seguendo i nuovi progetti”.

Nella foto, da sinistra: Renzo Piraccini, Monica Artosi e Gianni Bonora

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ