Il Natale di Libera Terra

STANDARD PER SITO GREENPLANET (3)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Gli ultimi mesi dell’anno sono un periodo molto intenso per Libera Terra, che ormai da diversi anni ha dato vita a Il Natale di Libera by Libera Terra, in collaborazione con l’associazione Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Le festività natalizie diventano così un’occasione per gustare e condividere i prodotti frutto del lavoro delle cooperative Libera Terra sui terreni liberati dalle mafie, contribuendo al contempo a supportare specifici progetti dell’associazione Libera. Parte del ricavato sarà, infatti, destinato al progetto Amunì , per una stabile inclusione nella società civile di giovani sottoposti a procedimento penale dalla giustizia minorile e impegnati in un percorso di riparazione.

Libera Terra è un’esperienza unica, che oggi riunisce nove cooperative sociali e un consorzio, anch’esso cooperativa e senza scopo di lucro. Cooperative, sociali e agricole, che gestiscono terreni confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, coinvolgendo in questa attività di rilancio produttivo altri agricoltori biologici del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi.

Il fine ultimo è restituire valore e bellezza a territori stupendi ma difficili, attraverso il recupero dei beni confiscati alle mafie, la creazione di aziende cooperative – economicamente sane, in grado di dare lavoro e creare indotto positivo – e la realizzazione di prodotti agroalimentari di qualità, ottenuti con metodi rispettosi dell’ambiente e della persona. In questo modo, Libera Terra mira infatti a promuovere un sistema economico virtuoso e sostenibile, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato. 

Le Confezioni Regalo Libera Terra racchiudono in eleganti cofanetti i prodotti Libera Terra, dalla pasta, al vino, passando per l’olio extravergine di oliva, i legumi, le conserve e molto altro. Prodotti accumunati da una filosofia di fondo incentrata sulla gestione totale della qualità al miglior prezzo possibile, che spinge l’acquirente a scegliere e riscegliere i prodotti Libera Terra, perché ne apprezza la bontà e, solo in aggiunta, per la loro forte connotazione etica e sociale. 

Proprio per questo, nell’ultimo decennio, Libera Terra è stata scelta e riscelta per i propri regali di Natale da tantissime persone e anche da molte aziende, di piccole e di grandi dimensioni, come ad esempio A2A, ASIA, Autovie Venete, Università Bocconi, Dior, Ducati, Formula Servizi, Groupama, Hewlett Packard, IED, Italdesign, Lamborghini, Noisea, Philip Morris, Repower, Richard Ginori, Syngenta, Teatro del Vino, Terna, Tiger Italia, Total Erg, UnipolSai, Yves Saint Laurent.

La nuova collezione delle Confezioni Regalo Libera Terra 2022 è disponibile su La Bottega di Libera Terra.

Fonte: Ufficio Stampa Libera Terra

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Probios amplia la linea “nickel free”

Il nickel free non è una novità per Probios, l’azienda toscana specializzata dal 1978 in prodotti biologici certificati. Dopo il successo del lancio sul mercato della prima passata

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ