Il Gruppo Germinal entra nel mondo della pasta bio

pasta bio Germinal

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gruppo Germinal, punto di riferimento del biologico nel mercato dei prodotti da forno, dolci e salati, e dei piatti pronti, entra nel comparto della pasta bio. É stata, infatti, completata l’operazione di riassetto organizzativo e societario del pastificio biologico A.S.T.R.A.BIO srl di cui fa parte anche la Cooperativa Agricola Iris, che prevede il passaggio della gestione operativa al Gruppo Germinal, con il supporto del socio finanziatore Gruppo Tasci, facente capo all’imprenditore Roberto Giordani. Grazie a questa operazione, il Gruppo Germinal potrà ampliare il proprio assortimento nella pasta (biologica e da grano italiano).

Le scelte del Gruppo Germinal sono sempre state guidate da pochi semplici valori: il rispetto per la natura e l’ambiente, la ricchezza dei prodotti della terra, la sensibilità verso uno stile di vita consapevole e attento alle persone, al pianeta e alle sue risorse.

È una sostenibilità a tutto tondo, quella del Gruppo Germinal, che inizia dalle filiere corte, certificate e garantite per la tracciabilità dei prodotti dal campo alla tavola; con scelte, quando possibile, di materie prime 100% Made in Italy. E continua con l’attenzione ai packaging eco-friendly e alla riduzione della plastica.

Anche questo ampliamento conferma la coerenza del percorso sostenuto dal Gruppo Germinal che ha l’obiettivo di sostenere il territorio nazionale, le produzioni biologiche locali e le filiere italiane.

“Questa operazione – ha dichiarato Emanuele Zuanetti, CEO e fondatore del Gruppo Germinal – ci permette di ampliare la nostra offerta nel segmento della pasta, e si inserisce nel nostro percorso di promozione di un biologico sostenibile: dalla campagna alla tavola. Il nostro pastificio produce esclusivamente pasta biologica e utilizza grani provenienti da filiera agricola 100% italiana. La valorizzazione delle filiere, in un’ottica di economia circolare, è per noi uno degli obiettivi strategici di lungo periodo”.

Fonte: Ufficio stampa Gruppo Germinal 

 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ