Il bio di GOEL distribuito da Altromercato

Goel%20calabria%20news.png

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il gruppo cooperativo calabrese GOEL ha affidato la distribuzione dei prodotti GOEL Bio a CTM Altromercato, prediligendo così i circuiti del commercio equo e solidale coerenti con le caratteristiche etiche delle mission di entrambi i gruppi.

L’obiettivo è valorizzare un modello economico agricolo basato sul rispetto dell’uomo e dell’ambiente, attraverso la commercializzazione nelle oltre 300 Botteghe Altromercato e, gradualmente, negli scaffali equo-solidali della grande distribuzione. CTM Altromercato aveva già aderito nel 2008 all’Alleanza con la Locride e la Calabria, lanciata da GOEL per fermare la ‘ndrangheta in Calabria e nel resto d’Italia, ove infiltrata.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’accordo, tenutasi a Milano a Palazzo Marino, hanno partecipato Vincenzo Linarello, presidente del Gruppo Cooperativo GOEL e Paolo Palomba, direttore generale CTM Altromercato. Hanno partecipato anche: Marco Granelli, Assessore alla sicurezza e alla legalità del Comune di Milano, Carlo Casti, fiduciario Slow Food Milano, Stefano Granata, consigliere delegato del Gruppo Cooperativo Nazionale CGM.

GOEL è un gruppo di imprese sociali composto in prevalenza da cooperative sociali operanti nella Locride e nella Piana di Gioia Tauro e ha come mission il cambiamento della Locride e della Calabria. GOEL annovera tra le sue attività: l‘alta moda di CANGIARI (www.cangiari.it), i prodotti biologici di GOEL Bio (www.goel.coop/bio), il turismo responsabile deI Viaggi del GOEL (http://turismo.responsabile.coop),GOEL Multimedia (www.hi-lab.net), il progetto di sviluppo locale AiutaMUNDI, il Crea Lavoro (incubatore d’impresa), due comunità di accoglienza per minori, due residenze sanitarie psichiatriche, attività di accoglienza di rifugiati politici. GOEL ha promosso l’Alleanza con la Locride e la Calabria (www.goel.coop/alleanza) per opporsi alla ‘ndrangheta e ai poteri occulti in Calabria e nel resto d’Italia.

©GreenPlanet.net – Riproduzione riservata

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ