Il bio cresce in Polonia. Biedronka presenta goBio

polonia_0.JPG

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Anche in Polonia crescono i consumi di prodotti biologici. Biedronka, la maggiore catena della GDO polacca, ha introdotto a partire dall’11 gennaio nella propria offerta una gamma di prodotti biologici sotto il marchio goBio. Inizialmente l’offerta goBIO è composta da circa 20 prodotti come latte, uova, yogurt naturali, formaggio Gouda, miele, pasta (penne, fusilli, spaghetti), olio extravergine d’oliva, riso (gelsomino e basmati), verdure e frutta.

Michał Gontarz, direttore del dipartimento acquisti della catena, afferma che l’offerta dei prodotti di base verrà gradualmente ampliata nelle settimane prossime e che l’ambizione del gruppo è quella di costruire un marchio riconoscibile che sia vicino ai clienti. Anche questa operazione fa parte, come le altre già attuate in questi anni – abbassamento del contenuto di zucchero, sale e grassi nei prodotti – di una strategia volta a promuovere una dieta sana per una buona salute.

Il marchio goBio segue gli standard dell’agricoltura biologica dell’UE, il che significa che i prodotti alimentari sono conformi con gli standard europei e ciò costituisce una garanzia per i consumatori.

Il valore del mercato degli alimenti biologici in Polonia è di circa 900 milioni di zloty (circa 214 milioni di euro) e cresce considerevolmente di anno in anno. Proprio per questo motivo anche altre catene di vendita al dettaglio hanno introdotto nel tempo prodotti ecologici nella propria offerta: Tesco Organic, Auchan Bio, Bio Piotr i Paweł. 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ