Idee per vivere il Natale insieme ai bambini

babyplanner.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Suggerite dal team delle mamme di Baby Planner Italia, ecco dieci cose da non farsi mancare a Natale con i bimbi. Idee semplici, pratiche, da tenere in considerazione.

1) decorare l’albero con qualcosa di fatto a mano direttamente dai bambini: formine ritagliate, lavoretti di pasta al sale, lavoretti fatti a scuola…insomma, fateli partecipare attivamente all’albero di Natale, anche perchè questi ricordi torneranno ad essere appesi negli anni e sarà bellissimo!

2) Fare biscotti con formine natalizie e usarli in tre modi diversi: confezionandoli in sacchettini e usandoli come regalo, appendendoli all’albero o semplicemente…mangiandoseli assieme!

3) Cercare dove nella vostra città c’è un presepe da andare a vedere, che sia a grandezza naturale, meccanico, costruito in una dimora storica…sotto Natale in ogni città o nei dintorni viene allestito qualcosa di bellissimo.

4) Contemplare insieme il momento magico in cui la sera si spengono le luci della casa e rimangono accese solo quelle delle decorazioni.

5) Leggere una favola di Natale in pigiama sotto una coperta con le luci basse e rispondere alle domande su come fa Babbo Natale a costruire tutto da solo e a girare tutte le case del mondo in una notte.

6) Archiviare anno per anno le letterine scritte a Babbo Natale, e regalarle ai vostri bimbi in un Natale futuro futuro …

7) Curare con attenzione non solo la letterina ma anche la busta: scrivere insieme l’indirizzo, il mittente, attaccare francobolli, insomma, deve arrivare al Polo Nord!

8) Raccontare ai bambini tradizioni natalizie: che siano di quando eravate piccoli voi, tradizioni natalizie nel mondo, la storia del presepe, leggende, eccetera. Il Natale si porta dietro un bagaglio enorme di racconti bellissimi, che ai bimbi regaleranno cultura e fantasia!

9) Portateli a scoprire le luci della città, in centro o in altri luoghi storici e culturali addobbati a festa. Sarà un’occasione per visitare qualcosa e far incantare i bambini, nonché per scattare belle foto che rimarranno nei vostri album.

10) Cucinate insieme, o coinvolgeteli nella preparazione della tavola e degli addobbi per la Vigilia e il giorno di Natale stesso. Tutto questo insegnerà a loro anno dopo anno a dare valore a una festa che ha il potere, indipendentemente da tutto, di riscaldarci il cuore.

Baby Planner Italia (www.babyplanneritalia.it) offre servizi e supporto alle future e neo mamme, per fare in modo che vivano con gioia e serenamente l’attesa e i primi anni vita del loro bambino. Consiglia su come preparare la cameretta, su come arrivare in forma al parto e garantisce servizi come: organizzare Baby Shower, Battesimi, Feste per bambini ed eventi per genitori e bambini; dare supporto nell’acquisto del corredo o di accessori necessari alla cura del bambino; offrire servizi e assistenza per gestire al meglio la quotidianità di genitori e bambini; fornire tante informazioni utili su attività e corsi da seguire prima o dopo il parto.

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ