I BALSAMICI: Alleati BIO della salute

I%20BALSAMICI%20FLORA%20-%20linea%20complketa.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi ci sentiamo tutti più insofferenti, pigri, svogliati e di cattivo umore. Il naso comincia a gocciolare e il nostro respiro peggiora. Spesso, e in modo inconsapevole, attribuiamo questo disagio a fattori diversi non pensando che la vera causa invece è la troppa umidità dell’aria e l’impatto dell’ambiente sfavorevole in cui viviamo dovuto alla temperatura esterna che via via si abbassa e all’ inquinamento che nella stagione invernale aumenta notevolmente per l’accensione dei riscaldamenti.

 

Cosa fare? Appena il termometro scende dobbiamo utilizzare piccole strategie preventive che facilitano e riequilibrano la respirazione. Una buona idea è avere sempre a portata di mano i prodotti biologici della nuova linea I Balsamici di FLORA, azienda storica nella produzione di cosmetici e curativi BIO prodigiosamente efficaci come I Vapori Balsamici, disponibili anche come dispositivo medico Florasol per gli aereosol, il Gel Balsamico da spalmare alla sera disponibile anche nel formato Roller per un utilizzo pratico fuori casa, lo Spray Ambiente Balsamico per tutti i locali, compresa l’auto, e il Diffusore Elettrico con ricarica Balsamica, vero e proprio completo per purificare e profumare l’aria degli ambienti domestici, per favorire piacevolmente la respirazione. Per finire, alla sera, nulla di meglio di un salutare BioInfuso Balsamico da sorseggiare in completo relax. Al mattino poi, in auto o a piedi non c’è nulla di meglio che una squisita Caramella Balsamica al Miele per contrastare freddo e smog mentre ci si coccola.

Il punto forza dei Balsamici FLORA risiede nell’impiego sapiente di un assortimento davvero straordinario di oli essenziali biodinamici purissimi.

E’ importante sapere che per ottenere i risultati efficaci che la linea promette, anche la combinazione sinergica degli stessi tra di loro è rilevante, se dosata con vera competenza dai lavoratori FLORA in Toscana.

Questi nuovi prodotti BIO che compongono la linea I Balsamici FLORA si avvalgono tutti del sistema di coltivazione biologico e biodinamico in grado di ottenere erbe aromatiche, piante officinali, balsamiche e medicinali di qualità veramente superiore in quanto non hanno subito alcuna pratica chimica, soprattuto durante l’estrazione degli oli essenziali che avviene con pressione a freddo o a vapore. Anche la loro essiccazione e conservazione è effettuata sul luogo di produzione entro poche ore dalla raccolta.

E’ garantita anche la loro tipicità: ogni una di loro proviene dal territorio maggiormente idoneo alla loro coltivazione BIO. Il rispetto della loro origine è a solo vantaggio massimo della fragranza di ogni varietà BIO ( ad esempio l’Eucalipto proviene solo da coltivatori del Portogallo, così come quelli del Burkina Faso provvedono al Burro di Karitè , mentre i coltivatori del Piemonte forniscono la lavanda, ecc.. ).

I consumatori attenti e consapevoli, saranno lieti di utilizzare I Balsamici FLORA sapendo che per alcune indispensabili varietà esotiche l’azienda ha privilegiato e sostenuto solo agricoltori africani e del sud-est asiatico che attuano politiche basate su valori etici che vanno dalla lotta allo sfruttamento dei minori alla povertà, dal rispetto dell’ambiente a quello della salute e della dignità dei lavoratori. Grazie a questi principi equi e solidali che aiutano queste aziende biologiche locali, FLORA ha contribuito a migliorare la vita di interi villaggi.

Anche i contenitori sono speciali: belli e rispettosi dell’ambiente perchè in pura cellulosa da fonti gestite in maniera responsabile, sono biodegradabili al 100% .

Perché fanno bene?

 

  • Migliorano la respirazione nella stagione umida e fredda.
  • Prevengono la secchezza e l’irritazione della mucosa orale.
  • Offrono immediato sollievo in tutti gli stati di congestione da raffreddamento.
  • Stimolano le difese immunitarie personali.
  • Contribuiscono a stimolare i sensi e alzano il tono dell’umore.
  • Contrastano l’ambiente sfavorevole in cui viviamo (aria, acqua, inquinamento e stress).
  • Eliminano i microbi. Gli oli essenziali sono antimicrobici naturali.
  • Accompagnano uno stile di vita salutistico.

Per maggiori info: Flora Srl

tel 050662907- www.florapisa.it




 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ