Hotel vegetariani e vegani censiti da VeggieHotels

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Secondo VeggieHotels, portale che dal 2011 riunisce ospiti e hotel vegetariani e vegani in tutto il mondo, gli hotel ‘plant based’ sono 336 in Europa, continente che detiene il primato delle strutture veg-friendly nel mondo, seguono l’Asia con 90 hotel e gli Stati Uniti con 82.

I criteri secondo i quali il portale identifica gli hotel e i b&b sono semplici: è necessario che nella struttura non vengano serviti né carne né pesce. La maggior parte delle strutture, dunque, sono da considerarsi vegetariane perché utilizzano comunque derivati animali nelle proprie cucine, ma VeggieHotels ha pensato anche ai clienti vegani: sul sito, infatti, esiste una sezione apposita che raccoglie tutte le strutture 100% vegetali nel mondo.

Per chi desiderasse trascorrere una vacanza veg-friendly in Italia, le strutture dedicate non mancano di certo: se l’elenco degli hotel e b&b in Europa è piuttosto nutrito (specialmente in Germania, che sappiamo essere particolarmente aperta al veg), anche il nostro Paese si difende bene. Per gli amanti delle vacanze all’insegna del relax c’è, per esempio, La Vimea Biotique Hotel, il primo hotel 100% vegan in Trentino. Per gli amanti delle bellezze del Salento, invece, VeggieHotels suggerisce l’Agriturismo Piccapane, nel cuore di questa splendida terra, mentre per i viaggiatori ‘da città d’arte’ c’è, ad esempio, il Velona’s Jungle Luxury Suits, b&b nel cuore di Firenze.

Insomma, in Europa e nel mondo sembra (finalmente) esserci l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda il soggiorno in hotel e b&b. Una volta scelto dove soggiornare, però, è il momento di decidere anche dove mangiare: in questo vengono in nostro soccorso le migliori 10 app per mangiare veg-friendly nel mondo.

(fonte: vegolosi.it – Laura Di Cintio)

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ