GreenPlanet.net – Editoriale 01/09/2011

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Giovedì 1 settembre 2011. Parte il nuovo GreenPlanet.net. Cosa significa? Una lunga e non facile riflessione, alla quale hanno fatto seguito passi concreti, ha portato il sito che da oltre 15 anni parla al mondo del biologico italiano verso un nuovo approdo: il consumatore. Siamo passati, nel corso di questi anni, dal movimento, che andava accompagnato e spiegato nella sua crescita tumultuosa di motore culturale del mondo del bio, a una maggiore attenzione verso il mercato e la vita delle aziende che avevano “sposato” la causa dei prodotti biologici come loro mission imprenditoriale, al consumatore appunto. GreenPlanet.net dunque da oggi torna in rete, dopo una ristrutturazione importante sotto il profilo organizzativo e anche grafico, di immagine, senza rinnegare la sua storia ma guardando con forza al futuro. Offriamo un portale di servizio, con informazioni corrette e puntuali sul settore eco-bio, un portale che parla al consumatore dei prodotti e di chi li produce, scegliendo con cura il meglio, accompagnando il consumatore nei suoi orientamenti. Crediamo che questo oggi serva soprattutto al biologico per essere definitivamente vincente.

Il bacino di utenza del prodotto eco-bio è in continuo aumento ma nello stesso tempo è alla ricerca di canali di informazione accreditati e specializzati che diffondano, con la cultura del biologico e dell’ecologico, notizie utili, indicazioni concrete. La finalità del nuovo GreenPlanet.net è dunque quella di soddisfare i consumatori, sia quelli consapevoli, sia quelli che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’eco-bio nelle loro richieste di prodotti ecologici e biologici raccogliendo in un unico portale le migliori aziende che forniscono questi prodotti sia attraverso negozi fisici, che attraverso la vendita online. Dalla frutta alla vasta gamma dei cibi, dalla cosmesi all’abbigliamento, dall’ambiente alle nuove fonti energetiche GreenPlanet.net intende abbracciare tutto il mondo dell’eco-bio offrendone al consumatore un spaccato concreto, credibile, utilizzabile. La cosa importante quando si compra qualcosa è la consapevolezza di ciò che si sta comprando. Il portale GreenPlanet.net offre al consumatore, categoria per categoria, un breve approfondimento del perchè dovrebbe fare uso del prodotto bio invece che del prodotto convenzionale. Questo approfondimento viene completato da notizie aggiornate continuamente, valutate con attenzione, mirate sulle singole categorie di prodotto.

Il nuovo sito, un work in progress che da oggi vedrete migliorare e completare di continuo, è arricchito dalla storica newsletter settimanale Bollettino Bio, che conta già su migliaia di iscritti.

Ci troverete a Bologna durante Sana, dall’8 all’11 settembre (padiglione 32, stand C11). Sarà quello il battesimo ufficiale del nuovo GreenPlanet. Alla prossima settimana.

Antonio Felice

editor@greenplanet.net

 

Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

La lobby che non piace a Federbio

L’editoriale del 30 agosto (Due lobby che si scontrano) ha sollevato molteplici reazioni, critiche ed è stato oggetto di dietrologie. E’ stato anche letto da

Editoriale. Due lobby che si scontrano

L’uscita del Consorzio il Biologico di Bologna, società collegata all’organismo di certificazione CCPB, dalla Federazione di settore FederBio, è sfociata oggi, con l’intervento del presidente

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ