Granulare vegetale bio Bauer: un “estratto di orto” senza artifici

L'Assaggio

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Verdure e piante aromatiche dell’orto sono gli ingredienti base del vegetale bio, brodo granulare Bauer, che questa settimana, con la tradizionale prova de L’Assaggio di Green Planet, andremo a scoprire, in tutte le sue caratteristiche qualitative ed organolettiche.

Bauer SPA, le cui origini risalgono al 1929, con il fondatore Augusto Bauer, trentino DOC, è un’azienda ecosostenibile, a basso impatto ambientale. Si fregia di una filosofia che promuove il piacere del mangiare, avendo cura di rispettare la terra.

È un’azienda italiana, con sede a Trento, specializzata nella produzione di insaporitori.

Le sue linee produttive escludono aromi e additivi chimici. Vengono utilizzate solo materie prime certificate, sottoposte a costanti controlli, nelle varie zone di produzione, per garantire la genuinità dei prodotti.

Il granulare vegetale bio è ideale per preparare brodi e minestre in pochi minuti, o per insaporire ricetta varie, come ragù, sughi, risotti e carni.

È un brodo granulare a base di estratto di Lievito bio.

I suoi granellini sono prevalentemente verdi e molto profumati. È naturalmente appetitoso, anche se privo di glutammato monosodico, quell’additivo chimico che esalta artificialmente il sapore dei cibi. Non contiene né glutine, né lattosio, è perciò inserito nella dieta di chi soffre di particolari disturbi o intolleranze alimentari. Le verdure disidratate sono presenti in proporzioni variabili: patata, carota, cipolla, porro, sedano, aglio, pomodoro e prezzemolo. La proporzione da rispettare è un cucchiaino da thè, che corrisponde a 4 grammi di prodotto, in 250 ml di acqua calda, per ottenere un brodo saporito e naturale. È sufficiente mescolare: il prodotto è istantaneo.

Il dado granulare viene venduto in un pratico vasetto di acciaio, contenente 120 grammi di prodotto, equivalente a 30 porzioni, chiuso da una pellicola di alluminio e da un coperchio di plastica verde.

Il prezzo di vendita si attesta sui 2 euro nella GDO.

Il voto che viene assegnato questa settimana è un valido 4.

Da Bauer una “bontà senza artifici”, con dado vegetale bio, che rappresenta un estratto di orto che insaporisce la nostra tavola.

Stefania Tessari

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ