Genova: sabato 1 ottobre sfila la moda EQUA

bottega%20solidale_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sabato 1 ottobre, alle ore 18.30, presso il Mentelocale Cafè di Palazzo Rosso di Via Garibaldi 12 sfilerà la nuova collezione di abbigliamento e accessori autunno-inverno del commercio equo e solidale. Protagonista assoluta la moda equa, solidale e sostenibile con la nuovissima linea moda di altromercato. Miniabiti, giacche in cotone organico, cappotti in alpaca, ponchi e accessori in lana. Creazioni che uniscono idee, progetti e produttori da nord a sud. Perché la moda può diventare un gesto etico concreto per promuovere i diritti dei lavoratori e la sostenibilità ambientale.

 

Capi slim e over-size per giocare con gli abbinamenti e le sovrapposizioni, forme lineari e originali adatte ad ogni età ed esigenza. Ai colori classici, nero, blu e bianco si affiancano il testa di moro e il verde fango, scaldati da rossi decisi e accesi e da colpi di luce glicine e celeste. La lana dal Nepal, la seta dal Vietnam, il cotone dall’India e la calda alpaca dal Perù, tutti materiali naturali, vera ricchezza dei paesi in cui vivono e lavorano gli artigiani. Accessori e bijoux completano e impreziosiscono la nuova collezione. Stole ma anche collane e bracciali, pezzi unici realizzati in materiali sostenibili e secondo le tecniche tradizionali dei paesi di provenienza (vetro dal Cile, avorio vegetale dall’Ecuador, ceramica dal Perù e argento dal Messico). 

EquoAperitivo a seguire: per bere scegliendo sempre la qualità e il rispetto della dignità dei lavoratori.Ai partecipanti alla sfilata Equa-à-porter sarà offerto un buono-sconto del 10% sull’acquisto della la nuova collezione autunno-inverno altromercato! 

Info su: www.bottegasolidale.it



Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

Al via la seconda edizione Bio in Sicily

Dal 1 al 3 ottobre 2021 Bagheria ospiterà nella prestigiosa Villa Palagonia, la seconda edizione Bio in Sicily, una tre giorni dedicata all’agricoltura, alla pesca mediterranea

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ