Funghi trifolati Champignon bio Logrò di D’Amico: una sfiziosa proposta

COVER PER RUBRICHE

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Teneri e appetitosi, i Funghi trifolati Champignon bio Logrò di D’Amico, che oggi faremo conoscere ai nostri lettori con l’abituale prova de L’Assaggio di GreenPlanet. 

D’amico si inserisce nel mercato del biologico, con un prodotto nuovo rispettoso della tradizionale ricetta. Questi funghi, gli agaricus bisporus, detti anche prataioli, sono noti con il caratteristico nome francese. Vengono trifolati in padella, preservando il sapore delicato e intenso della materia prima, tutta italiana e proveniente da agricoltura biologica. Il metodo di coltivazione presta attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, avendo cura di rispettare il suolo, l’acqua, e l’aria, e di favorire la biodiversità.

Si prestano come contorno, sia caldo, che freddo, o come ideale condimento per ingentilire piatti a cui vengono abbinati, tra cui risotti, insalatone, pizze e bruschette.

La proposta biologica di D’Amico offre validi prodotti per chi segue un regime alimentare vegano e vegetariano. 

I funghi trifolati bio vengono venduti in vasetti di latta, con apertura a strappo caratterizzato dal colore del “Verde D’Amico”, nel formato di 180 grammi.

Il prezzo di vendita nella GDO si attesta su 1,80 euro.

Questi Funghi trifolati Champignon vengono premiati dalla prova de L’Assaggio con un meritato 4/5.

Pratici e versatili, ma soprattutto pronti all’uso: “apri e gusta” la sfiziosa proposta di Logrò.

Stefania Tessari

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

L’abbaglio dei carabinieri forestali

In relazione all’articolo “Biscotti dalla dicitura ingannevole, multa ad un noto marchio bio”, il nostro lettore Roberto Pinton ci invita a pubblicare una nota, che

Nella GDO la sfida da vincere

Avvio questa mia column su Greenplanet con l’intenzione di creare un piccolo spazio di riflessione, aperto al dialogo se qualche lettore lo vorrà. Partiamo da

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ