Fileni BIO, in assortimento anche le carni rosse in eco-vassoio

Fettine di Bovino Fileni Bio

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Fileni BIO amplia l’offerta e apre alle carni rosse biologiche. Sei nuovi prodotti, quattro di carne di bovino (fettine sceltissime, fettine sottili, macinato e hamburger) e due di carne di suino (arista a fette e salsicce aperte).

“Con la nuova gamma di carni rosse, Fileni rafforza il proprio ruolo di leader italiano delle carni biologiche e si presenta come fornitore unico ideale per questo segmento sempre più rilevante – afferma Roberta Fileni, responsabile marketing dell’azienda -. Il nostro assortimento bio comprende le tipologie di carni rosse che i consumatori italiani acquistano maggiormente, con in più la particolare attenzione al servizio e alla praticità di conservazione e preparazione che contraddistingue ogni creazione Fileni. La gamma è confezionata poi in ATM per mantenere più a lungo le caratteristiche organolettiche dei prodotti e le fettine di bovino e suino sono tagliate estremamente sottili, grazie all’impiego di nuove tecniche produttive, per essere più veloci e facili da cuocere”.

L’avvio della commercializzazione nei negozi e supermercati di tutta Italia delle carni rosse Fileni BIO porta con sé anche un’altra importante innovazione. L’azienda marchigiana lancia l’“eco-vassoio”, una vera rivoluzione nel packaging per il settore dei prodotti di carne. La confezione è pratica, ecologica, dal design curato e riduce al minimo l’utilizzo della plastica in favore della carta.

Il pack è composto da due parti, fatte di due distinti materiali: il film stampato sul fronte, che può essere riciclato nella raccolta della plastica, e il vassoio in cartoncino, che si ricicla nella raccolta della carta. Il vassoio è realizzato in carta certificata FSC (cioè proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e sostenibile) e con certificazione Aticelca (la presenza del logo sulla confezione garantisce che può essere smaltito nella raccolta della carta).

Il vassoio ha inoltre dimensioni contenute e l’altezza ridotta consente allo stesso tempo di ridurre lo spreco di materiale, aumentare la visibilità della carne e migliorare la gestione degli stock. Sui lati della confezione è stampata una grafica che spiega con chiarezza i vantaggi del suo utilizzo e offre informazioni utili, dall’uso del 90% in meno di plastica rispetto a un vassoio tradizionale alle istruzioni su come smaltirlo nel modo più corretto.

Il nuovo packaging è stato pensato e realizzato non solo perché l’azienda mette la sostenibilità ambientale tra i primissimi valori ma anche per venire incontro alle esigenze di consumatori attenti, in cui è sempre maggiore la sensibilità ecologica e la necessità di smaltire in maniera pratica e consapevole i rifiuti. La conferma viene anche dal test che Fileni ha effettuato prima del lancio sul mercato del nuovo pack: le risposte date al questionario sottoposto ad un campione di oltre 300 persone testimoniano che il nuovo eco-vassoio viene considerato molto pratico ed è accolto favorevolmente perché rappresenta un valore aggiunto del prodotto dal punto di vista ambientale.

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Probios inaugura il 2025 a MARCA

Manca sempre meno alla 21ª edizione di Marca by BolognaFiere, l’appuntamento chiave per il settore e per i professionisti della Marca del Distributore in Italia, in programma

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ