Festa dell’Agricoltura Sociale a Chiaiano

forum%20agricoltura%20sociale%20aiab%20foto.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il 22 e 23 giugno si terrà la prima Festa Nazionale dell’Agricoltura Sociale organizzata dal Forum Nazionale Agricoltura Sociale in collaborazione con AIAB, ALPA e CNCA e con il patrocinio di INEA. L’evento si svolgerà a Chiaiano (Napoli) presso il fondo rustico confiscato alla camorra ‘A. Lamberti’ (via Casaputana), gestito dalla cooperativa ‘Resistenza’.

La festa coinciderà con la tappa napoletana del ‘Festival dell’impegno civile’ organizzato dal Comitato ‘Don Peppe Diana’. Parteciperanno aziende agricole, cooperative sociali e realtà interessate al tema che avranno a disposizione stand espositivi sia per i prodotti che per i materiali informativi. Chi è interessato ad aderire alle due giornate con un suo stand deve versare la quota associativa 2013 per l’adesione al Forum.

Le quote sono poco più che simboliche, 50 euro per le organizzazioni e 20 per i singoli. AIAB parteciperà, insieme ad altre associazioni, all’iniziativa con uno proprio stand dove saranno esposti tutti i materiali informativi prodotti dall’associazione sull’ Agricoltura Sociale, e più in generale sull’agricoltura biologica a livello nazionale e territoriale.

Le AIAB regionali – informa una nota degli organizzatori – che non potranno essere presenti con i propri delegati sono pregate di inviare a Napoli i prodotti che vogliono promuovere, non commercialmente, e il loro materiale informativo che sarà esposto nello stand di AIAB federale.

I prodotti vanno spediti entro e non oltre il 19 Giugno al seguente indirizzo: Azienda agricola Antonio Paparo, via Monteoliveto n 82, cap 80040 Volla (Na), aperta dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il referente dell’iniziativa sul territorio è il presidente di AIAB Campania, Antonio Paparo: 339 4027847.

(fonte: Bioagricoltura Notizie)

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

Con B/Open si parla di Bio e GDO

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ