Eridania Bio Sciroppo Agave: valida alternativa per dolcificare

STANDARD PER SITO GREENPLANET - 2021-11-03T140535.682

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Dal cuore dell’Agave, pianta originaria del Sud America, utilizzata dall’antichità per le sue rinomate proprietà dolcificanti, nasce lo sciroppo d’agave biologico Eridania. Si tratta di un dolcificante naturale dal gusto delicato e leggero, che, in questa prima settimana di novembre, andremo ad esaminare con l’immancabile prova de L’Assaggio di GreenPlanet.

La storia di Eridania risale al 1899, con una società fondata da 12 soci uniti nell’intento di produrre e commercializzare zucchero in tutta la penisola. 120 anni di dolcezza che accompagna le abitudini quotidiane, nelle case, nei bar, nei luoghi di lavoro. Dal sapore delicato, se assaggiato al naturale. Ideale per dolcificare bevande, yogurt, macedonie e nella preparazione di dolci. È naturalmente privo di glutine ed è adatto ad un’alimentazione vegana.

Può essere usato come sostituto dello zucchero in molte ricette, come dolcificante naturale, poiché possiede una buona solubilità.

Lo sciroppo d’agave, nonostante sia composto da una buona parte di fruttosio, mantiene un indice glicemico più basso degli altri zuccheri, nonché del miele stesso.

È importante ricordarsi di utilizzarne meno rispetto allo zucchero bianco, poiché 75 grammi di succo d’agave dolcificano come circa 100 grammi di zucchero raffinato.

Viene venduto in bottigliette di plastica trasparente che permettono di apprezzarne il caldo colore. Il tappo è richiudibile e consente praticità nell’uso. Il packaging è completamente smaltibile, rispettando la raccolta differenziata. La singola confezione contiene 350 grammi di sciroppo. La confezione è avvolta da un collarino di cartone che ne specifica le caratteristiche. Pregevole è la scelta nell’ambito del progetto di sostenibilità “Eridania Green”, che promuove un futuro più sostenibile e la biodiversità per un armonioso equilibrio dell’ambiente. Per realizzare questo prodotto, Eridania utilizza il 100% di energia proveniente da fonte rinnovabile.

Il prezzo nella GDO supera i 5 euro.

Non ci sono dubbi, questo prodotto si guadagna un 4 pieno.

Dalla società saccarifera Eridania, la perfetta alternativa allo zucchero bianco, una naturale dolcezza che accompagna i nostri piccoli gesti… di ogni giorno.

Stefania Tessari

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ