Ecco le bevande Fruttagel firmate Almaverde Bio in Tetra Crystal®

fruttagel

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Le caratteristiche ambientali del packaging guidano sempre più spesso le scelte di acquisto dei consumatori italiani: secondo l’Osservatorio Nomisma Packaging Largo Consumo 2020, il 43% dei consumatori dichiara che l’impatto ambientale delle confezioni degli alimenti è molto importante per la decisione di acquisto e, tra questi, ben il 50% dichiara fondamentale il tipo di materiale utilizzato per l’imballaggio e le sue caratteristiche ecologiche. Il 62% dei consumatori italiani si dichiara, inoltre, molto preoccupato per l’impatto che la plastica ha sull’ambiente.

Dall’agricoltura biologica, alla ricerca di soluzioni di confezionamento sempre più ecosostenibili, Almaverde Bio e i suoi produttori si impegnano ogni giorno per un’alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente.

In un’ottica di sempre maggiore sostenibilità, e in piena coerenza con i valori espressi dal marchio Almaverde Bio, leader del biologico italiano, Fruttagel – cooperativa agro-industriale socia del Consorzio Almaverde Bio Italia e licenziataria del brand per i comparti bevande e nettari di frutta, bevande vegetali, derivati del pomodoro e vegetali surgelati, da anni impegnata nella ricerca di soluzioni di confezionamento alternative ai materiali tradizionali –  ha scelto per la linea nettari di frutta italiana a marchio Almaverde Bio il brik monodose ecosostenibile Tetra Crystal®.

Realizzato per l’86% con materiali provenienti da fonte vegetali, con un maggiore contenuto di carta (+8%) e una minore presenza di plastica (-12%) e alluminio (-7%), garantisce un risparmio del 14% di emissioni di CO2 rispetto alla confezione precedente.

I nettari biologici Almaverde Bio in Tetra Crystal® 200 ml – confezione da tre pezzi – sono  in vendita sullo shop online.

Fonte: Ufficio stampa Almaverde Bio

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

Al SANA con CCPB per parlare del futuro del cibo

Anche quest’anno CCPB, ente di certificazione specializzato nell’agricoltura biologica e sostenibile, parteciperà a SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale, impegnandosi come sempre

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ