Domenica 12 ottobre i negozi biologici Cuorebio e NaturaSì ti offrono una nuova opportunità. Ben 38 aziende agricole biologiche e biodinamiche da nord a sud apriranno le loro porte per la quarta edizione di ‘Seminare il Futuro!’
Avremo l’opportunità di essere protagonisti di un gesto antico, concreto e simbolico: la semina a spaglio di un campo di cereali con semente bio proveniente da un processo di selezione che rinuncia all’uso degli ibridi, alla manipolazione genetica e mira a ottenere piante sane, robuste, e riseminabili.
Bambini, ragazzi, giovani, adulti: tutti assieme, all’insegna delle festa, potranno trascorrere una domenica dedicata al bio, per ribadire la volontà di tutelare la fertilità della terra, l’ambiente e la biodiversità, per riflettere sulla provenienza del cibo e sul futuro dell’agricoltura, per ribadire il no agli OGM e ai brevetti delle multinazionali sulle sementi, per riscoprire l’importanza che i semi rivestono per l’ecosistema, ma anche per l’uomo e per la sua sopravvivenza.
Prende parte all’iniziativa anche il Caseificio Santa Rita Bio di Serramazzoni in provincia di Modena. L’iscrizione è obbligatoria.
Per maggiori informazioni e per iscriversi: www.seminareilfuturo.it